Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ho capito certo questo lo supponevoCiccio, vedo che piano piano... la teoria fa male... come avrai capito, quando uno non paga il mutuo, significa che ha finito il sangue, quindi solo la casa c'è... e quella, come avrai capito... Quindi prima di metterla all'asta le provano tutte.
sbagli, casa tua non varrebbe il quadruplo di quando l'hai comprata, senza le banche genrosissime degli anni 2002-2008 dovresti essergli grato!!!Mi viene voglia di dire: abbasso le banche!!!
ti risbagli di grosso, io ho visto molti fallimenti e conosciuto molti curatori... ogni asta il ribasso di 1/5, nel frattempo il nostro debitore ha fatto si che i beni che maturava nel frattempo siano a nome di qualcuno non perseguibileho capito certo questo lo supponevo
ma DOPO l'asta, se ci si arriva, magari dopo dieci anni visti i tempi italici, se non ottengono tutto e dopo che passano anni questo tutto diventa MOLTO piu di prima, vanno all'attacco di cio che nel frattempo si è riformato... e su questo fidati di me, che sono stato coinvolto da creditore... e gli uffici legali delle banche hannola vita lunga...
ma certo tu parli di piccoli imprenditori, abituati a sfuggire alle maglie del fisco, per una famiglia di lavoratori dipendenti invece fuggire col malloppo è impossibile, il loro stipendio è facilissimo da sequestrare, per non parlare di porzioni di immobili ereditati, liquidazioni tracciabilissime via banca, etc... non la farei tanto facile per le famiglie "normali"ti risbagli di grosso, io ho visto molti fallimenti e conosciuto molti curatori... ogni asta il ribasso di 1/5, nel frattempo il nostro debitore ha fatto si che i beni che maturava nel frattempo siano a nome di qualcuno non perseguibile
sbagli, casa tua non varrebbe il quadruplo di quando l'hai comprata, senza le banche genrosissime degli anni 2002-2008 dovresti essergli grato!!!
No, parlo proprio di famiglie normali. La banca deve agire prima dell'asta per far valere il suo credito, una volta che fa l'esecuzione forzata, vuol dire che è mangiato il mangiabile , difficilmente ci sono sofferenze in presenza di "stipendi"ma certo tu parli di piccoli imprenditori, abituati a sfuggire alle maglie del fisco, per una famiglia di lavoratori dipendenti invece fuggire col malloppo è impossibile, il loro stipendio è facilissimo da sequestrare, per non parlare di porzioni di immobili ereditati, liquidazioni tracciabilissime via banca, etc... non la farei tanto facile per le famiglie "normali"
certo ma per un po di anni hanno coinciso coi tuoi, che hai comprato al bottom del ciclo precedente. si mandagli un paio di bottiglie di buon vino se lo son meritato!!Eh già, mò offro ai direttori di banca pure una cena!
Ma per piacere...
Le banche fanno i loro interessi...
a parte che se uno perde uno stipendio su due, mangia ma non paga piu il mutuo; il punto è un altro, quando scatta il sequestro la banca ha diritto di sequestrare solo l'immobile, ma i tempi delle aste sono lunghi; se dopo uno il lavoro lo ritrova, e arrivata l'asta la banca non riprende tutto, torna all'attacco e sequestra il sequestrabile... e a quel punto un lavoratore dipendente è fregato, un professionista abituato all'evasione magari se la cava meglio indubbiamenteNo, parlo proprio di famiglie normali. La banca deve agire prima dell'asta per far valere il suo credito, una volta che fa l'esecuzione forzata, vuol dire che è mangiato il mangiabile , difficilmente ci sono sofferenze in presenza di "stipendi"
Beh, è uno dei rischi che ci sono a esser dipendenti... in fondo se ci pensi oggi è un privilegio ... poi se dopo un anno ritrova il lavoro, potrà sempre ricomprarsi l'immobile attraverso un prestanome alla fine fatti i conti, anche coni il pignoramento del quinto... chissà Dammi retta gmp, la banca arriva all'asta oramai dopo non aver alcuna scelta, pensa, gli lasciano anche il tempo di tentare di venderla! MA restiamo sul focus e non tergiversiamo come tenti di far sempre quando soccombi: quanto hai detto sopra la divagazione semplicemente non regge.a parte che se uno perde uno stipendio su due, mangia ma non paga piu il mutuo; il punto è un altro, quando scatta il sequestro la banca ha diritto di sequestrare solo l'immobile, ma i tempi delle aste sono lunghi; se dopo uno il lavoro lo ritrova, e arrivata l'asta la banca non riprende tutto, torna all'attacco e sequestra il sequestrabile... e a quel punto un lavoratore dipendente è fregato, un professionista abituato all'evasione magari se la cava meglio indubbiamente
Gratis per sempre!