la leva va riassorbita.
mio dio!!! per una volta siamo d'accordo!!! din don suonano le campane!!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
la leva va riassorbita.
Oh, quello è palese, deleveraging, appunto. Mai detto il contrario, magari tu lo hai letto (sognandotelo) nei miei scritti... non è la stessa cosa.mio dio!!! per una volta siamo d'accordo!!! din don suonano le campane!!!
Dicevo che, nonostante il calo dei prezzi, le compravendite non riprenderanno fin quando i redditi non si riallineeranno e il rapporto tra reddito/fiducia/prezzi sarà accettabile, quindi il calo del prezzo non determinerà di per se un automatismo che porterà a una ripresa delle transazioni, che rimarranno al minimo fisiologico. Il tutto se continua a peggiorare la situazione. Se invece il lavoro riprende a palla, allora il calo tenderà a rallentare, pur continuando, perchè la leva va riassorbita.
Non l'ho mai detto. HO detto che se dovesse avvenire quello che il censis da per scontato, sarebbe solo perchè i redditi avrebbero fatto la stessa fine... risultato....ahhhhhh, ma allora mi trovi praticamente d'accordo.... ma capisci che quello che hai appena detto è diverso dal dire che se i prezzi degli immobili crollano del 20%-50% entro fine anno come dice il Censis (tra l'altro cosa su cui io non concordo), allora i redditi faranno una brutta fine
sui tempi vedremo, negli anni '90 ci vollero due annetti, ma l'offerta era infinitamente di meno rispetto ad oggi...Oh, quello è palese, deleveraging, appunto. Mai detto il contrario, magari tu lo hai letto (sognandotelo) nei miei scritti... non è la stessa cosa.
Ti dico anche che ci vuole un tempo fisiologico e ti dico anche che se avvenisse di colpo sarebbe perchè i redditi avrebbero avuto un colpo ancora peggiore (quindi non lego i redditi al prezzo, ma li lego a ciò che agirebbe su entrambi)
Nel 90 le condizioni erano estremamente differenti. Oggi le cose sono peggiori.sui tempi vedremo, negli anni '90 ci vollero due annetti, ma l'offerta era infinitamente di meno rispetto ad oggi...
Non l'ho mai detto. HO detto che se dovesse avvenire quello che il censis da per scontato, sarebbe solo perchè i redditi avrebbero fatto la stessa fine... risultato....
solo? E perchè "solo"? Le cause potrebbero essere le più svariate... magari i redditi hanno raggiunto un livello tale che basta un pò di inflazione su alimentari ed energetici, un pò di pressione fiscale in più, un pò di crisi in più e qualche prospettiva fortemente negativa per convincerli a vendere di corsa.
Non ti è chiaro che in Italia c'è cirsi dal 2008, ovvero da 5 anni? Dillo eh, che ne parliamo in caso
e quindi dovrebbero fare ancora piu in frettaNel 90 le condizioni erano estremamente differenti. Oggi le cose sono peggiori.
io pensavo almeno dalla metà del 2007, pensa te. Ma guarda che la percezione del tempo non è la stessa per i proprietari di case... Non tutti devono vendere di corsa. Alcuni poi ritirano dal mercato per motivi disparati (più o meno fondati non ci interessa).