Mil

Membro Senior
Beh, il fatto che non si faccia problemi e non ci pensi, non vuol dire che non ne abbia. Magari se si siede ad un tavolo con carta e penna, gli viene un colpo. Magari invece è diventato ricco, chissà. Meglio non svegliarlo...
Riguardo al nuovo, discorso solo tecnico, a prescindere dalla zona: chi mi spiega perché le facciate in klinker degli anni 60 sembrano nuove, gli acquedotti romani sono ancora funzionanti, le facciate anni 80 o 90 o anche successive cadono a pezzi? Possibile che i materiali più moderni facciano così schifo, nonostante i costi proibitivi delle case loculo attuali?

non te lo spiegherà nessuno. Come non ti verrà spiegato perchè in fondo ci divertiamo ad arredare in modo assurdo case in cui non metteremmo nemmeno piede per l'assoluta mancanza di praticità nelle soluzioni, tentando di giustificare l'assenza di spazio vitale e di superare il principio fisico dell'impenetrabilità dei corpi... è un mondo di gente sadica e molto falsa. E viene bene perchè il malcapitato è sempre convinto di non capire, di non saper apprezzare, di pretendere troppo, di essere un povero diavolo squattrinato. Ma non è vero, non è lui il problema, è il mondo attorno, che non va. Io trovo utili i blog perchè secondo me le informazioni non le puoi fermare, la gente si confronta, ragiona, si chiede le stesse cose. E se una cosa non va non va e basta, inutile tentare di far piovere dall'alto soluzioni che il mercato non apprezza.Il buon senso la gente in periodi di crisi lo aguzza, come l'ingegno.E' come nei sistemi operativi per l'elettronica, lì se sbagliano si sfracellano con le mancate vendite perchè la gente si confronta...noi non l'abbiamo ancora capito. Anzi si pretende di far piovere dall'alto nuove regole. Ma non funziona.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Peccato, proprio perché siamo su un forum ognuno può dire la propria senza problemi, basta argomentare. Poi magari si può cambiare idea, se le argomentazioni altrui hanno un senso. La chiusura in difesa (di categoria, a oltranza, per partito preso, insomma, di qualunque tipo sia, ma senza discussione) non porta risultati. Soprattutto in un periodo storico in cui per sopravvivere bisogna adattarsi e capire prima degli altri dove andare. O almeno provarci. Spesso trovo spunti interessanti, qui come altrove, soprattutto da coloro che la pensano diversamente da me. Se discuto con qualcuno che la pensa uguale a me, difficilmente posso crescere o "svegliarmi". Ma a volte cadono le braccia...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
senz'altro, negli ultim 40 anni ci stiamo "intruppando" non poco.
prima ci siamo giocati l'ingresso/anticamera (e forse non è un male...) poi la cucina, poi la vasca da bagno, poi c'è la razionalizzazione degli spazi (e via di letti a castello, cassettoni sotto il matrimonale, mobiletti bagno a rotazione e tutto quanto fa riduzione).
spesso sono scelte imposte; talora però sono gli "inquilini" che se le cercano.

mi è capitato di vedere appartamenti con l'angolo cottura.
ma non solo in bilocali striminzi; anche in case grandi, dove sto cavolo di angolo cottura è disperso in un soggiorno di 40 metri quadri.
angolo cottura per altro bellissimo; frigo hi tech, penisola, sedie e luci di design, cappa spaziale, eldom cromati a bella vista.
poi però quando chiedi: "fico! ma.... come fai a far da mangiare e tenere pulito tutta sta roba"? le risposte che arrivano sono da barzelletta :D

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
credo che ci sia stata un'evoluzione forzata e non nello stile di vita dei Romani che si riflette anche sulle abitazioni... non si passa più il tempo di prima a casa a preparare i pasti, si mangia spesso precotto o arrangiato , non si mette più su il ragu' per 4 ore, per cui la cucina abitabile è diventata angolo cottura anche in case grandicelle, privilegiando lo spazio relax e conviviale.
Mia teoria... giu' al sud l'angolo cottura non esiste quasi, perchè c'è una vita più lenta... e si cucina il ragu' per 4 ore.
Saltando di argomento, oggi ascoltavo abusivamente una conversazione in metro sul crollo prezzi di un signore che diceva all'amico che ha venduto la sua casa presa 5 anni orsono a 40 mila euro in meno di quanto l'aveva pagata cntando anche la ristrutturazione, ma che si rieteneva soddisdfatto perchè aveva acquistato la casa dei sogni che 5 anni fa non poteva permettersi per via dei prezzi , grande di piu' e posizione migliore, che una mano lava l'altra e la perdita della vendita è compensata da un acquisto vantaggioso e che comunque tiene conto che avrebbe speso 12 mila euro all'anno stando in affitto questi 5 anni. Mi pare un ragionamento corretto (??), ma che non è molto diffuso fra chi vende casa..

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
gli è andata assai di lusso... dev'essere un'operazione ultraperiferica, 40k in zone intra-gra li spari solo di agenzia notaio e due lavoretti...

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
non so dove vivesse il signore della metro , è però salito in una zona intra GRA in prossimità di un capolinea.. chissà.. comunque su immobiliare.it mi stanno cadendo gli occhi.:shock: mi sciocca sempre moltissimo vedere case che visitai nel 2012 ancora li' a 70 80 90 mila in meno.. ma ancora li' .. e alcune direi che hanno raggiunto un prezzo piu' che equo. Questo mi fa pensare che davvero sia tutto fermo. A me è andata bene e ancora non ci credo per il c...

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
devo dire che , essendo anche stata pochissimi giorni fa parte di questo mercato, qualcosina si muovicchia, ovvio senza grandi prezzi sognanti fuori mondo reale, ma è come dire se ne muovono 10 a ribasso e ne stagnano 100.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
e ne vendono 1... ci sono zone dove si fanno 100 transazioni l'anno secondo agenzia territorio, compreso il mitico zoccolo duro furi mercato, quindi diciamo 50 vendite reali, con 6-700 annunci... questa è una enorme differenza con gli anni '90, l'offerta era rarefatta, figurati adesso quale effetto dirompente avrà sui prezzi la concorrenza tra venditori, quando decideranno che è arrivato il momento di realizzare. Sono molto curioso di vedere a giugno l'effetto delle cartelle IMU con la maggiorazione dovuta alla recente revisione del catasto delle zone buone di Roma...

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Questo mi fa pensare che davvero sia tutto fermo

esatto altro che mercato frizzante...
quelli che restano fermi e inchiodati sono immobili meno appetibili perchè hanno dei difetti (volevo usare il termine brutti) in più con dei proprietari venditori esageratamente reptenziosi.

Glia altri "normali", bada bene mi sono limitato a dire normali e non belli , a volte si vendono senza doverli pubblicare su internet et simili ;) .

gmp ti ricordi la news che ti avevo dato per Piazza Albania
pare che abbiano concesso la possibilità di acquistare anche ai non dipendenti del famoso istituto, certo in questo caso senza sconti.

Chissà che prezzetti :innocente:

http://www.domusaventino.it/

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità