Beh, il fatto che non si faccia problemi e non ci pensi, non vuol dire che non ne abbia. Magari se si siede ad un tavolo con carta e penna, gli viene un colpo. Magari invece è diventato ricco, chissà. Meglio non svegliarlo...
Riguardo al nuovo, discorso solo tecnico, a prescindere dalla zona: chi mi spiega perché le facciate in klinker degli anni 60 sembrano nuove, gli acquedotti romani sono ancora funzionanti, le facciate anni 80 o 90 o anche successive cadono a pezzi? Possibile che i materiali più moderni facciano così schifo, nonostante i costi proibitivi delle case loculo attuali?
non te lo spiegherà nessuno. Come non ti verrà spiegato perchè in fondo ci divertiamo ad arredare in modo assurdo case in cui non metteremmo nemmeno piede per l'assoluta mancanza di praticità nelle soluzioni, tentando di giustificare l'assenza di spazio vitale e di superare il principio fisico dell'impenetrabilità dei corpi... è un mondo di gente sadica e molto falsa. E viene bene perchè il malcapitato è sempre convinto di non capire, di non saper apprezzare, di pretendere troppo, di essere un povero diavolo squattrinato. Ma non è vero, non è lui il problema, è il mondo attorno, che non va. Io trovo utili i blog perchè secondo me le informazioni non le puoi fermare, la gente si confronta, ragiona, si chiede le stesse cose. E se una cosa non va non va e basta, inutile tentare di far piovere dall'alto soluzioni che il mercato non apprezza.Il buon senso la gente in periodi di crisi lo aguzza, come l'ingegno.E' come nei sistemi operativi per l'elettronica, lì se sbagliano si sfracellano con le mancate vendite perchè la gente si confronta...noi non l'abbiamo ancora capito. Anzi si pretende di far piovere dall'alto nuove regole. Ma non funziona.