Ale.

Membro Senior
Professionista
Glia altri "normali", bada bene mi sono limitato a dire normali e non belli , a volte si vendono senza doverli pubblicare su internet et simili

normali, belli brutti etc etc ......io vedo cantieri che si presentano bene, meglio di quelli anni 90 con classificazioni energetiche etc etc che hanno 2-3 appti venduti per palazzina.................poi case " normali " come dici tu che sono con cartello fuori da 2-3 anni..................

diciamo che in pratica nn si vende nulla e non lo dico io ma il n compravendite di questi ultimi anni...........

il mercato frizzante è quello del prosecco , forse........
il mercato immobiliare, non è in crisi è saturo.........fra 4-5 anni forse.....ma adesso è inutile parlarne....

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
gmp ti ricordi la news che ti avevo dato per Piazza Albania
pare che abbiano concesso la possibilità di acquistare anche ai non dipendenti del famoso istituto, certo in questo caso senza sconti.

Chissà che prezzetti :innocente:

http://www.domusaventino.it/
che strano, evidentemente hanno avuto problemi a piazzarli , nonostante i dipendenti di BNL siano diverse migliaia...[DOUBLEPOST=1396813874,1396813846][/DOUBLEPOST]
il mercato immobiliare, non è in crisi è saturo.........fra 4-5 anni forse.....ma adesso è inutile parlarne....
c'è offerta per 10 anni di mercato solo nell'usato... capirai...[DOUBLEPOST=1396813909][/DOUBLEPOST]
sarebbe anche importante specificare di quale città ognuno stia parlando...
ancora lo devo trovare un angolo del paese rimasto indenne dalla bolla...

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
normali, belli brutti etc etc ......io vedo cantieri che si presentano bene, meglio di quelli anni 90 con classificazioni energetiche etc etc che hanno 2-3 appti venduti per palazzina................
vero in nuovo sta soffrendo di più anche perchè l'imposizione fiscale è maggiore .

:ok:

poi come giustamente ha detto eldic , dipende sempre molto dalla località ,
le situazioni sono diverse ed a volte cambiano , almeno nel nostro contesto riferito a Roma, da quartiere a quartiere.

che strano, evidentemente hanno avuto problemi a piazzarli , nonostante i dipendenti di BNL siano diverse migliaia...

No guarda
se dici che ancora non sono riusciti a piazzarli stai dicendo una cretinata pazzesca sempre per distorcere la realtà (diciamo esasperala a tuo favore).

Il progetto non è ancora partito , se ne parla solo su carta, basta che ci passi e vedi , è rimasta ancora la stessa struttura dell'istituo che tu sai , quindi si parla solo di poggetto che ha riscontrato già più del 30 % di consensi viste le prenotazioni su carta.

fossi in te ci farei un pensierino , acquistando su carta a volte si potrebbero avere delle agevolazioni .

Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista

perchè?? aumenterebbe il dato di 400 mila compravendite scarse del 2013 ?? oppure negherebbe il dato che una crescita demografica negativa legata all' 80 % circa di proprietari rende un mercato pressochè saturo ??

io comunque parlo per la regione Veneto, che non è certo il Molise con tutto il rispetto....ma il dato del 2013 è nazionale ;)

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
perchè?? aumenterebbe il dato di 400 mila compravendite scarse del 2013 ?? oppure negherebbe il dato che una crescita demografica negativa legata all' 80 % circa di proprietari rende un mercato pressochè saturo ??

io comunque parlo per la regione Veneto, che non è certo il Molise con tutto il rispetto....ma il dato del 2013 è nazionale ;)

perchè i dati del calo sono, secondo me, assolutamente NON uniformi.
proprio per la tua regione, nella seconda città per ordine di grandezza, i cali sono tutto sommato contenuti.
ovviamente al netto nella fuffa inguardabile.

di contro, nel bergamasco, specie nell'hinterland, mi dicono i miei colleghi che si registrano cali apprezzabili (anche se ben lontani dai famigerati "35-40%") anche sul nuovo invenduto

come che sia noto che si continua a considerare un tutt'uno "calo delle NTN" e "calo dei prezzi"
beh, NON è così...

Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista
perchè i dati del calo sono, secondo me, assolutamente NON uniformi.

questo è pacifico.....e allora??

nella seconda città per ordine di grandezza, i cali sono tutto sommato contenuti.

i cali di cosa???

cosa cambia poi nella sostanza di una regione e del mercato in genere che una città abbia cali contenuti....e cosa vuol dire contenuti ??

poi la seconda città del veneto se ti riferisci a Padova è in linea con la regione ......tolto il centro storico....forse, Se per te il fatto che il centro storico tiene nega la saturazione di un mercato......beh.....:innocente:[DOUBLEPOST=1396858786,1396858618][/DOUBLEPOST]
come che sia noto che si continua a considerare un tutt'uno "calo delle NTN" e "calo dei prezzi. Beh non è così"

perche da quando le NTN calano costantemente sono cresciuti i prezzi ????:shock::D

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
questo è pacifico.....e allora??

e allora, quando una sostiene "cali del 40%!" e l'altro gli ribatte "ma manco al monopoli", forse sarebbe meglio specificare di quale territorio stanno parlando (e di che tipologia).
altrimenti è aria fritta.

i cali di cosa???

cosa cambia poi nella sostanza di una regione e del mercato in genere che una città abbia cali contenuti....e cosa vuol dire contenuti ??
non sono sicuro di aver capito.
quello che voglio dire è che farsi i rasponi mentali perchè ci sono crolli del 40% in tutta la bassa pianura padana quando quello che interessa a me è il capoluogo (quale esso sia; bergamo, brescia, verona, padova) mi sembra poco furbo.

poi la seconda città del veneto se ti riferisci a Padova è in linea con la regione ......tolto il centro storico....forse, Se per te il fatto che il centro storico tiene nega la saturazione di un mercato......beh.....:innocente:

scusa, ma tu non sei veneto? da quando Padova è la seconda città della regione?

perche da quando le NTN calano costantemente sono cresciuti i prezzi ????:shock::D

te la rigiro.
le NTN calano anche perchè (e finchè) non calano i prezzi.[/QUOTE]

Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista
non passo il tempo a guardare le classifiche di abitanti, solo quelle del calcio....dimmi tu qual è........

te la rigiro.
le NTN calano anche perchè (e finchè) non calano i prezzi.
forse non abbastanza, ma sono calati....

e allora, quando una sostiene "cali del 40%!" e l'altro gli ribatte "ma manco al monopoli", forse sarebbe meglio specificare di quale territorio stanno parlando (e di che tipologia).
altrimenti è aria fritta.

mai scritte ste robe....mi sa che fai un tantino confusione e butti tutto nella stessa pentola, un po come i cali etc etc

Ale.

Membro Senior
Professionista

sono andato a guardarmi le classifiche :D pensa la seconda città che dici tu fa circa 250 mila abitanti su 4.800.000 abitanti del Veneto :D hai citato un campione proprio rappresentativo :innocente::D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità