eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non passo il tempo a guardare le classifiche di abitanti, solo quelle del calcio....dimmi tu qual è........

forse non abbastanza, ma sono calati....
proprio per questo ho detto che sarebbe opportuno che chiunque faccia riferimento a "cali" o "tenute", contestualizzi il territorio a cui sta facendo riferimento

mai scritte ste robe....mi sa che fai un tantino confusione e butti tutto nella stessa pentola, un po come i cali etc etc
guarda che sul forum non scrivi solo tu.

Ale.

Membro Senior
Professionista
guarda che sul forum non scrivi solo tu.

già ma parlavo con te ora.......se fai riferimento ad altri dovresti avere almento la cortesia di citare il riferimento....insomma usare la lingua italiana in tutte le sue potenzialità per rendere chiaro un discorso ed un concetto:sorrisone:

ciao .....:innocente:

proprio per questo ho detto che sarebbe opportuno che chiunque faccia riferimento a "cali" o "tenute", contestualizzi il territorio a cui sta facendo riferimento

rileggiti i miei post, io facevo riferimento ad un dato generale.....che è quello che conta .......di verona e i suoi 250 mila abitanti con 7-8 mila NTN annue nella vision generale ce ne facciamo poco....al più può interessare a te.....
ma se leggi il titolo del post " crollo prezzi immobiliari " dovresti dedurre che non è :

"crollo dei prezzi immobiliari a Verona ":innocente:

chiudo

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
già ma parlavo con te ora.......se fai riferimento ad altri dovresti avere almento la cortesia di citare il riferimento....insomma usare la lingua italiana in tutte le sue potenzialità per rendere chiaro un discorso ed un concetto:sorrisone:

ciao .....:innocente:

perdonami, ma ero io che NON parlavo con te (nello specifico) quando ho scritto che sarebbe stato opportuno che ognuno dicesse a che territorio si riferiva quando cita cali o tenute.

rileggiti i miei post, io facevo riferimento ad un dato generale.....che è quello che conta .......di verona e i suoi 250 mila abitanti con 7-8 mila NTN nella vision generale ce ne facciamo poco....al più può interessare a te.....
ma se leggi il titolo del post " crollo prezzi immobiliari " dovresti dedurre cheno è :

"crollo dei prezzi immobiliari a Verona ":innocente:

chiudo

mi fa piacere. io però non facevo riferimento a te, come già detto.
facendo ORA riferimento a te, ribadisco che il "dato medio" non interessa ne a me ne a nessun altro; a meno che non ci sia qualcuno che ha intenzione di comprare una casa "media" in un territorio medio.

Ale.

Membro Senior
Professionista
facendo ORA riferimento a te, ribadisco che il "dato medio" non interessa ne a me ne a nessun altro; a meno che non ci sia qualcuno che ha intenzione di comprare una casa "media" in un territorio medio.

ma per favore......secondo te dovrebbero pubblicare i dati andamenti mercato immobiliare chiamnadoli " eldic " tagliati su misura per te :risata:
come dire pubblicare i dati vendita auto non a livello nazionale ma a seconda dell'autosalone :risata:

qua si parla di mercato immobiliare e di andamento prezzi...se vuoi apri un 3d su " eldic : andamento prezzi nel mio quartiere ":risata:

dubito che suciterebbe gran interesse........
e adesso scusa ma la discussione sta scadendo....:innocente:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma per favore......secondo te dovrebbero pubblicare i dati andamenti mercato immobiliare chiamnadoli " eldic " tagliati su misura per te :risata:
come dire pubblicare i dati vendita auto non a livello nazionale ma a seconda dell'autosalone :risata:

qua si parla di mercato immobiliare e di andamento prezzi...se vuoi apri un 3d su " eldic : andamento prezzi nel mio quartiere ":risata:

dubito che suciterebbe gran interesse........
e adesso scusa ma la discussione sta scadendo....:innocente:

forse mi spiego male.
provo a ribadire il concetto in termini più semplici.

quello che non interessa a NESSUNO potenziale compratore/venditore è il dato medio.
questo per un motivo molto semplice: NESSUNO compra/vende "la casa media".

partendo da questo presupposto, che credo incontestabile, ribadisco che chi cita dati di variazioni/tenute farebbe meglio a contestualizzarle.

e questo non ha niente a che vedere su reportistica "tagliata su misura per me".

ti è abbastanza chiaro così?

ah, dimenticavo.

quando ho fatto notare che sarebbe opportuno contestualizzare i cali/tenuti dei prezzi, NON A CASO non ho citato nessuno; proprio perchè voleva essere una constatazione di carattere generico.
se poi tu, per non so quale motivo, ti sei sentito chiamato in causa "ad personam", non so che dirti.

Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista
No......... quello che dici tu puo servire a te....su una scaletta a livello nazionale nn ci serve ....capisci? E' un forum es un 3d chiaramente indirizzato a tutta italia non a borgo roma o a chievo

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
te lo spiego per l'ultima volta, poi parto dal presupposto che proprio non ci arrivi.

a me non interessa avere riscontro di quelli che sono i cali all'interno dei quartieri borghi di verona; li conosco e non credo oltretutto che interessino ad altri.

quello che ritengo sia invece utile e che chiunque riporti "cali del 40%" o "tenute dei prezzi", citi DOVE si sono registrati.
altrimenti è un'informazione sicuramente corretta, ma altrettanto sicuramente inutile.
questo è quello che scrivevo un paio di pagine fa e che, ero assolutamente convinto, fosse chiaro per tutti.
evidentemente sbagliavo.

Ale.

Membro Senior
Professionista
altrimenti è un'informazione sicuramente corretta, ma altrettanto sicuramente inutile.

perchè inutile...si parla di come va un mercato a livelli nazionale ELDIC se vuoi lo contestualizziamo, scopriremo tante cose interessanti, magari a Cortina i prezzi non sono crollati:sorrisone: ma rimane il dato generale.......
poi un dato può essere spaccato in altri mille....la tipologia , le zone , l'età dell'immobile......ma resterà il fatto che le ntn sono crollate , i prezzi son calati etc........

se vuoi fare un discorso interessante invece di dire banalità magari sentiamo i dati di una zona tipo verona dove secondo te non sono calati i prezzi e perchè e come sia il mercato li.............ma saremmo OT mi spiego ???[DOUBLEPOST=1396868957,1396868812][/DOUBLEPOST]
come dice @eldic le variazioni di prezzo cambiano anche tra diversi quartieri, quindi anche parlando di un'unica città potrebbe risultare inutile utilizzare un dato medio.
secondo te invece sarebbe utile scoprire che non si vendono auto in italia da anni le cifre di mercato calano a doppia cifra ma che invece la ferrari tiene ???:D

per gli operatori di mercato ed i potenziali fruitori del mercato sarebbe utile ??

alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
:triste:
ma anch'io sono d'accordo su questo discorso...un conto sono i cali a torino citta' anche se torino e' ben messa come prezzi, diciamo allora roma o venezia o milano e anche firenze.
i cali in queste citta' sono meno evidenti dei cali della provincia o hinterland torinese o milanese...
ma mi sembra evidente che lontano dal centro o cmq dalle zone piu' apprezzate e per questo ghiotte per gli acquirenti i cali sono minori, lenti ed esasperanti.
anch' io ho notato che quando si parla di una percentuale di cali sembra che sia per tutte le zone di tutte le citta' di'talia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità