Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Una cosa è chiedere un parere alla buona (e lascia il tempo che trova) altra cosa è appurare le cause del eventuale cedimento. Se ci fossero dei cedimenti strutturali, io al suo posto sarei preoccupato e farei di tutto perchè questo venga approfondito. Per quanto riguarda le spese e chi le deve pagare ci sarà la legge o un giudice a stabilire eventualmente a chi spetta.

Alla buona? e' stato incaricato in Ingegnere non un fruttivendolo...
 

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
che non è stato in grado di evidenziare il problema e la causa... oppure lo ha evidenziato e non lo dici.

Pensi sia matematico trovare una causa precisa ad un problema che c'e' forse da tanti anni? li davanti c'era un armadio e non posso sapere se c'e' il problema da 1 mese o da 25 anni... probabilmente e' un insieme di cause e forse nessuno puo' scrivere con certezza la causa...
 

Antonio Bocale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
lui ha scritto cosa serve fare per sistemare tutto ma la causa si, fondazione a trave troppo esigua e terreno non compatto.
L'ing. avrà verificato se la trave cui si riferisce è parte del progetto strutturale del fabbricato? Se è parte del progetto strutturale è competenza del condominio. Se non è parte del progetto strutturale spetta ai confinanti o a chi ha causato il danno.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L’ingegnere l’ha definita “trave di fondazione”.
Le fondazioni sono proprietà comune condominiale ( art. 1117 cc), salvo risulti il contrario dal titolo ( regolamento contrattuale o contratto).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto