Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
individuati i problemi pensiamo alle soluzioni ... o ci rassegniamo e vediamo cosa succede?Carlo, questo è un dettaglio non da poco. La ciliegina può esser buona quanto vuoi, ma chi compra la torta? Alla fine quello che si vende è la torta, non la sola ciliegina!
Adesso si naviga a vista, e pochi (ma anche molti) operatori non possono fare la differenza. Non è questione di ridare fiducia al mercato immobiliare. E' un intero sistema economico al palo. Qui la gente perde il posto di lavoro, come può minimamente pensare di comprar casa? E questo a prescindere dal prezzo che andrebbe a pagare o da qualsiasi valutazione corretta. Sul mercato c'è solo chi ha soldi contanti, e la maggior parte ragionano come gmp (la mia non è una critica, ma solo una constatazione).
individuati i problemi pensiamo alle soluzioni ... o ci rassegniamo e vediamo cosa succede?
io provo a cambiare.
La bolla è stata sostenuta da valutazioni immobiliare allegre? sono da cambiare o lasciamo tutto così?
Sarà pure un piccolo aspetto ma ognuno per la propria parte ha il dovere, a mio parere, di cercare di cambiare.
Da soli non si fa niente, insieme si può fare qualcosa di buono ... o attendiamo che cambino gli altri?
Non avere paura di sbagliare, esponi la tua soluzione.Io faccio l'imprenditore, quindi non sta a me fare il lavoro degli AI, né trovare soluzioni per loro (probabilmente non ne sarei nemmeno capace).
Ormai sono "classificato" come "quello fissato sulle valutazioni" anche se intervengo su tutti i temi/discussioni. La valutazione non è una carezza ma, ritengo, la punta di un iceberg.pensare di risolvere il problema con le corrette valutazioni, è come voler uccidere l'orso con le carezze...
Non avere paura di sbagliare, esponi la tua soluzione.
Gratis per sempre!