Che dipende da chi me lo dice; al Notaio gli darei retta.Lei che ne pensa?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Che dipende da chi me lo dice; al Notaio gli darei retta.Lei che ne pensa?
Con quella clausola, in teoria il venditore sarebbe già inadempiente, e il preliminare già risolto.@francesca63 sulla seconda scrittura privata (quello della proroga , non il compromesso) è riportato questo :Vedi l'allegato 20578
Non è stata comunque inviata diffida o raccomandata, solo uno scambio di mail col notaio.
Grazie intanto per la risposta.
Si e no.La prima data utile per il rogito era (da agenda notarile, causa ferie) il 7 Marzo per cui non è stata una scelta del venditore, che potendo scegliere sarebbe stato disponibile il 28 Febbraio, come da clausola.
Una situazione un pò ambigua sulla quale potrebbe rivalersi.
Il contratto è tra te e il venditore: le comunicazioni con l’agenzia non hanno molta rilevanza.Il venditore asserisce di avere un interscambio di email con l'agenzia che gli comunicava le date di disponibilità del notaio.
Premetto che ho seguito poco la discussione non capisco a cosa serve questa clausola. Mi spieghi meglio? Grazie@Michela_ il notaio a tutela dell'acquirente (io).
È una clausola opzionale ma legittima.
Ma il venditore che in un primo momento era d'accordo ha cambiato idea a 4 giorni dall'atto.
Se si vende la prima casa nei 5 anni dall’acquisto e non si ricompra entro un anno, si deve rendere al fisco la differenza tra imposte normali e imposte prima casa , a cui non si ha più diritto.Premetto che ho seguito poco la discussione non capisco a cosa serve questa clausola. Mi spieghi meglio? Grazie
Gratis per sempre!