Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non c'è quel tipo di solidarietà, non ricadrebbe su di te la sua inadempienzache ricadrebbero come ipoteca sul mio immobile in caso di sua irreperibilità
Non esiste legge che definisca questo tipo di solidarietà. I notai, talvolta, per sicurezza fanno depositare un assegno a garanzia per la somma ipoteticamente dovuta in caso di mancato riacquisto, ma è un modo per togliersi da responsabilità in caso di richieste del fisco. Sarebbe una somma che non toccherebbe a te pagare.@Umberto Granducato è il notaio che lo asserisce convintamente. E documentandomi personalmente è la realtà, purtroppo.
Infatti a me sembrava strano. Poi tale somma se anche fosse stata lasciata in deposito al Notaio, quando sarebbe stata incassata dai venditori?Non esiste legge che definisca questo tipo di solidarietà. I notai, talvolta, per sicurezza fanno depositare un assegno a garanzia per la somma ipoteticamente dovuta in caso di mancato riacquisto, ma è un modo per togliersi da responsabilità in caso di richieste del fisco. Sarebbe una somma che non toccherebbe a te pagare.
Se hai riferimenti di legge diversi ti prego postarli, il quesito è interessante per tutti
I notai, talvolta, per sicurezza fanno depositare un assegno a garanzia per la somma ipoteticamente dovuta in caso di mancato riacquisto, ma è un modo per togliersi da responsabilità in caso di richieste del fisco
Non è una somma che dovrebbero incassare i venditori ma la somma che bisognerebbe pagare all'Ufficio delle Entrate.Infatti a me sembrava strano. Poi tale somma se anche fosse stata lasciata in deposito al Notaio, quando sarebbe stata incassata dai venditori?
Gratis per sempre!