topcasa

Membro Storico
CCC si muove in zone pregiate di Milano, non per masserie ai piedi dell'Etna.
Non per difendere Silano ma dal prossimo giugno l'Etna diventa Patrimonio dell'Unesco, Milano invece da ora è solo succube di tutta la feccia degl'Immigrati provenienti da tantissime nazioni, e crocevia di loschi affari di droga malavita etc, poi si parla male della Sicilia

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non per difendere Silano ma dal prossimo giugno l'Etna diventa Patrimonio dell'Unesco, Milano invece da ora è solo succube di tutta la feccia degl'Immigrati provenienti da tantissime nazioni, e crocevia di loschi affari di droga malavita etc, poi si parla male della Sicilia
Già. Ma il cash dove gira?

topcasa

Membro Storico
Vedi prima giravano a Torino, ora a Milano, ma quanto durerà? Forse l'expò 2015 contribuirà, ma finito quello, vedrai quante opere incompiute e che danni ambientali.

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma nn vi siete accorti che i rendimenti sono ai minimi dall'euro oggi titoli a 5 anni sotto il 2% ( ovvero dal 2002) la borsa ha ripreso a saliree va meglio delle altre ,in tv si riprende pubblicita' immobilare e voi parlate di ribassi fino al 2016:risata: :risata:[DOUBLEPOST=1369771279,1369771245][/DOUBLEPOST]Tra poco il circo riparte :D

E

enzo6

Ospite
bah, i prezzi qua sono ancora il doppio del 2003 e il triplo del 2001. La curva va presa come trend, non come indicatore preciso, anche perche appunto la differenza territoriale è elevatissima e perche in teoria fa rifierimento a valori deflazionati.
Quanto ai colleghi romani, sarebbe ora parlassero, dato che tacciono sempre omertosi :fico: Un tuo collega romano molto prestigioso, in privato (non su questo forum) mi ha detto che ormai i mutui erogati a Roma arrivano max al 40% ltv. Mi pare dato succoso.

Guarda bene il grafico e non parlare di roma anche perchè non è come la dipingi, nel 2012 siamo ai prezzi reali del 2003, alla fine 2013 al periodo ante euro.

sei parecchio fuori strada, io e CCC ci siamo azzuffati per anni perche lui era convinto che i prezzi nelle zone buone non sarebbero calati mai. Ora ha toccato con mano.

Certo ccc ha toccato con mano ma solo quando deve acquistare, vatti a rileggere certi post di un anno fa.

ma comprare una casa esattamente come aprire un'attività sono cose che vanno pensate. Non è solo una necessità. Anzi un'attività ha una componente di rischio, una casa prima dei folli anni 2000 ne ha sempre avuta solo una piccola percentuale. Di gente che ha giocato al casinò ne abbiamo avuta tanta e abbiamo considerato le banche dei monti di pietà che aiutavano le persone a realizzare i loro sogni.....io credo che questa sia stata una filosofia rovinosa. Se poi sono io che con la mia prudenza abbatto il pil questo non te lo so dire. So però che gli ottimisti del 2007 hanno spennato intere famiglie e che si arriverà al giro dell'orologio per cui anche ammesso che ci siano nuove erogazioni di mutui 100% sarà la gente adesso ad essere molto più consapevole che certe cifre non sono sostenibili. Che è esattamente quello che sta già accadendo.

Sono almeno 25 anni che il 70% italiani hanno casa di proprietà.
Sono d'accordo sul concetto mutui e speculazione su casa decennio scorso, altro non è che risvolto della medaglia che vediamo oggi.
Non ho scritto che la tua prudenza abbatte il pil (cosa umana), ho scritto un concetto molto diverso che sono certo hai capito che sta alla base del ns. diverso modo di vedere le cose.

enrikon

Membro Senior
lui era convinto che i prezzi nelle zone buone non sarebbero calati mai. Ora ha toccato con mano.
Ma allora questi prezzi sono calati o no?
Nel giro di mezza pagina di sei già contraddetto 14 volte. Io vengo dal Congo e ho l'anello al naso. Illuminami.

si farebbe più bella figura da parte degli Agenti Immobiliari anche se non locali a tacere
Giusto, e ti garantisco che appena il regolamento del forum mi imperdirà di aprire bocca verrai accontentato :ok:

E

enzo6

Ospite
Ma allora questi prezzi sono calati o no?
Nel giro di mezza pagina di sei già contraddetto 14 volte. Io vengo dal Congo e ho l'anello al naso. Illuminami.

Giusto, e ti garantisco che appena il regolamento del forum mi imperdirà di aprire bocca verrai accontentato :ok:

Proprio non capisco una cosa: si fanno tanti proclami per contestare chi ritiene che il mercato e l'economia abbia toccato il fondo e stia ripartendo (concedendo il beneficio del dubbio) ma nel contempo non si riesce a leggere il passato, neppure con grafici che rappresentano l'evidenza.
Alla fine del 2013 i prezzi reali tornano al livello ante euro, gli stipendi reali (vedi grafico 2) sono costanti nel tempo. Cio significa che chi compra oggi paga un prezzo bassissimo. Non ci vuole un genio per capire cosa accadrà successivamente.
Non è in discussione il cosa, semmai il quando.
Silano docet.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto