Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tre volte il realizzabile?
Dopo 6 anni di ribassi o presunti tali......
Faccio es concreto

Ho acquisto un garage nel 1972 a 3milioni 700 ( 42 mq) l'ho usato x 34 anni da 6 e in affitto x 250 eu al mese
ho provato una vendita a centomila euro ( tanto x vedere che succede nella realta') ho avuto offerte da 60000 ,oo

Non ho venduto ovviamente

D

Damiameda

Ospite
infatti non potete più! Conosci la favola dell'"al lupo, al lupo"? dopo un po' la credibilità non c'è più. Altrimenti come ti spieghi il fatto che i venditori credano che adesso ci sia l'assalto ai forni da parte degli Agenti Immobiliari quando gli si dice che il prezzo è tre volte il realizzabile realisticamente? questo è il vero dramma odierno della vostra categoria...Per la verità pagheremo tutti l'aver affidato il settore alle banche, voi siete solo i primi della lista a saltare, gradualmente vi seguiremo tutti a ruota purtoppo....(perché l'unica ruota che gira è questa)

No Mil per favore non mischiamo le cose, gli ai NON possono far aumentare i prezzi e tanto meno diminuirli, la critica che io faccio agli ottimisti e pessimisti è quella che fanno analisi senza tenere conto della situazione generale.
Esempio :gli insoluti nei mutui sono dovuti a mancanza di lavoro non al fatto che hanno pagato tanto gli immobili, infatti tra i vari casi tragici ci sono anche persona che hanno acquistato ante 2002.

E

enzo6

Ospite
No Mil per favore non mischiamo le cose, gli ai NON possono far aumentare i prezzi e tanto meno diminuirli, la critica che io faccio agli ottimisti e pessimisti è quella che fanno analisi senza tenere conto della situazione generale.
Esempio :gli insoluti nei mutui sono dovuti a mancanza di lavoro non al fatto che hanno pagato tanto gli immobili, infatti tra i vari casi tragici ci sono anche persona che hanno acquistato ante 2002.

Gli insoluti sui mutui sono meno del 3%, vai a vedere gli insoluti delle aziende e poi ne riparliamo

E

enzo6

Ospite
Esatto :insoluti mutui al minimo in EU come pure la quota di erogato mutui ( 400 mld contro i 600 Spagna con 1o mln in meno di persone)

E' il solito vecchio problema, in Italia ci si preoccupa di chi è senza lavoro invece di pensare alle aziende che danno lavoro e consentire loro di non morire.
Dopo la seconda guerra mondiale i tedeschi sono ripartiti ricostruendo le fabbriche e dopo le case, l'italia ricostruiva le case e dopo le fabbriche.
Noi ragioniamo sempre al contrario di cio' che è logico.

Mil

Membro Senior

Sì, certo, ci saranno pure altre variabili. Diciamo però che quando manca una coscienza critica collettiva però determinati problemi si possono ingigantire catastroficamente, benché fossero già abbastanza seri...Io ho sempre l'opinione da uomo della strada che se ti butti giù dal sesto piano però ti fai comunque più male rispetto al trampolino da un metro, ecco.

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io sono stato in Germania alla fine degli anni 50 e posso dire che le citta' erano totalmente ricostruite,le fabbriche le avevano anche prima della guerra come pure le autostrade ,le fabbriche sono state fatte ripartite con gli aiuti ricevuti e la manodopera italiana.[DOUBLEPOST=1369820632,1369820468][/DOUBLEPOST]La Germania era stata rasa al suolo totalmente ,era solo macerie alla fine della guerra

Mil

Membro Senior
E' il solito vecchio problema, in Italia ci si preoccupa di chi è senza lavoro invece di pensare alle aziende che danno lavoro e consentire loro di non morire.
Dopo la seconda guerra mondiale i tedeschi sono ripartiti ricostruendo le fabbriche e dopo le case, l'italia ricostruiva le case e dopo le fabbriche.
Noi ragioniamo sempre al contrario di cio' che è logico.

E' lo stesso ragionamento di chi pensa che il settore immobiliare vada aiutato facendo ripartire il credito (peraltro cosa giusta, vista la strumentalizzazione del problema da parte delle banche) invece che facendo ritornare le quotazioni al livello proporzionato alla realtà, ma quella vera delle varie zone.[DOUBLEPOST=1369820910,1369820715][/DOUBLEPOST]
Io sono stato in Germania alla fine degli anni 50 e posso dire che le citta' erano totalmente ricostruite,le fabbriche le avevano anche prima della guerra come pure le autostrade ,le fabbriche sono state fatte ripartite con gli aiuti ricevuti e la manodopera italiana.[DOUBLEPOST=1369820632,1369820468][/DOUBLEPOST]La Germania era stata rasa al suolo totalmente ,era solo macerie alla fine della guerra

Qui è peggio...perché non solo non c'è da costruire, ma ovviamente dopo un tot di anni inizia ad esserci saturazione anche nella riconversione fine a se stessa dei vari loft ed ex opifici nelle nostre città....

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono cose diverse,il credito serve x chi nn ha ilcontanti ma puo' pagare la rata e nn vuole stare in affitto a vita[DOUBLEPOST=1369821115,1369820940][/DOUBLEPOST]Sara' vero' x Milano ,forse Rm ma l'italia e' solo x il 10/15% Mil e Rm

Mil

Membro Senior
Sono cose diverse,il credito serve x chi nn ha ilcontanti ma puo' pagare la rata e nn vuole stare in affitto a vita

gli affitti tendono adeguarsi ai redditi concreti e subiscono una concorrenza spietata, però. Ecco perché molta gente li preferisce, perché lì i proprietari differentemente dalla vendita devono chiedere delle cifre realistiche se non vogliono incorrere nel rischio di sfratti o di mancanza di domanda. E la tendenza per moltissima gente è questa. Da qui il moltiplicarsi delle soluzioni affitto con riscatto e cose di questo tipo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto