Non sbagli, è il minimo che possa fare.Infatti voglio pagare una persona esperta per farla visionare, non mi sembra che ci sia nulla di male o sbaglio?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non sbagli, è il minimo che possa fare.Infatti voglio pagare una persona esperta per farla visionare, non mi sembra che ci sia nulla di male o sbaglio?
Non tutti i negozi e non tutti i prodotti, l'analogia in generale regge poco.i negozi permettono anche di poter restituire il prodotto.
Come ti dicevo, fai mettere una sospensiva per l'esame della documentazione, nella proposta o fissa un appuntamento in agenzia con il tecnico.Infatti voglio pagare una persona esperta per farla visionare, non mi sembra che ci sia nulla di male o sbaglio?
Esattamente come puoi fare per un immobile: lo guardi, lo riguardi, ti porti un tecnico per riguardarlo ancora…così controlli tutte le caratteristiche che ti interessano.ragionevole? Se io vado ad acquistare un bene, ho il diritto di visionarlo, leggere le specifiche
Solo per rapporti tra consumatore e fornitore professionale.In più ho 14 giorni per effettuare il reso.
E ci mancherebbe altro, che si potesse cambiare idea senza pagare dazio…Con l'immobile non ho la possibilità di richiedere il reso e se mi tiro indietro ad una proposta di acquisto devo pagare una cifra importante.
Come detto, se i documenti li puoi visionare in ufficio, non vedo problemi (l’atto di provenienza , la planimetria catastale, un preventivo delle spese condominiali e del riparto, un paio di verbali precedenti, la visura ipotecaria).Per quale motivo dovrei acquistare un qualcosa che mi impegna finanziariamente senza visionare tutti i dettagli?
Esiste eccome: non è che l’agente possa distribuire tutti i documenti suddetti ad ogni potenziale interessato.Non esiste al massimo puoi vederla in ufficio.
Nessuno dice di non fare controlli preventivi, importantissimi.Ebbene qualcuno di mia conoscenza se trovato un abuso edilizio che per rimediare dovrà tirare fuori 40.000 euro.
Se il debito ricade anche sull'acquirente direi che è un inadempimento del venditore.Da inesperto non mi risulta che ci si può sganciare da una proposta di acquisto per debiti altrui e non del venditore. Poi correggetemi voi.
No, hai ragione a volerti informare prima.Voglio semplicemente una prima casa che non ha debiti o problemi, di cui io non sia il responsabile. E se ci sono voglio saperlo prima di firmare. È chiedere troppo?
Il condominio, sul fronte debiti, é una roulette russa: potresti comprare adesso senza che nessun condomino abbia debiti e ritrovarti tra due anni con un buco da 100.000 euro. Se non si vuole rischiare non si compra in condominio.
Secondariamente vedo che ci si fissa più sulle carte che sul reale stato dell'immobile: può avere anche tutte le carte in regola, ma se poi le pareti sono in foratoni e d'estateci muoio di caldo mentre in inverno non mi scaldo perché sono all'ultimo piano con i riscaldamenti centralizzati....
Secondo me non sei pronto a comprare: la casa può riservare moltissime sorprese, sia in negativo, sia in positivo. Occorre vivere con serenità ed avere sempre un "cuscinetto" per ogni evenienza.
No, hai ragione a volerti informare prima.
Ma non puoi pretendere che ti diano i documenti in mano, se sono disposti a mostrarteli in ufficio
Nulla di male, ma anche l'agenzia la paghi tanto vale usare le tutele che esistono sono per legge e intanto blocchi l'affare alla verifica della conformità urbanistica nel periodo che stabilisci, finite le verifiche hai comprato.Infatti voglio pagare una persona esperta per farla visionare, non mi sembra che ci sia nulla di male o sbaglio?
Gratis per sempre!