Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare

non scherzo me lo ha riferito un collega di la... classe e ipe a occhio... e ciao.
All'acquirente glielo dicono on site...
Tanto al rogito tutto è in regola sempre in francia.... (vedi notaio francese, vero ed unico notaio utile al 100%)

Non so se sia diffusa ma il tipo ne parlava come una prassi... stessi problemi con i proprietari che resistono a spese che ritengono inutili....

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non scherzo me lo ha riferito un collega di la... classe e ipe a occhio... e ciao.
All'acquirente glielo dicono on site...
Tanto al rogito tutto è in regola sempre in francia.... (vedi notaio francese, vero ed unico notaio utile al 100%)

Non so se sia diffusa ma il tipo ne parlava come una prassi... stessi problemi con i proprietari che resistono a spese che ritengono inutili....

ah...
senza saperlo ho iniziato gli agenti al metodo francese :confuso:
E' la logica conseguenza della legge non (ancora) chiara ed iniqua nei ns confronti. In fin dei conti non imbrogli il cliente, a patto che tu glielo dica.
Io i controlli prima che agli agenti che pubblicano i dati ACE, li farei a quelli che certificano online a 80 euro

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Quoto tutto di Umberto, ... meno l'affermazione che la legge non sia chiara...
La legge, di per sè, è ... magari frequentemente mutevole :shock: , ... iniqua verso l'anello debole della catena :rabbia: , ... disattesa da tutti compresi i Comuni che dovrebbero controllare e sanzionare :disappunto: , .... ma non si può dire che non sia chiara :D

Il guaio è che va bene per e tra cavalieri teutonici ..

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho detto che non ė chiara nel senso che ė sempre passibile di cambiamenti, mi sono espresso male. Ė una legge che nn si capisce mai se ė definitiva. Esempio: siamo passati dall AQE all ACE x finire (forse) all APE.
Le sanzioni partivano da 1000, ora da 500

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
A quest'ora sei particolarmente suscettibile, specie su questo tema... per questo stuzzicavo ;)

Comunque hai ragione: è una vergogna: ho contato dodici modifiche di questa 192/2005, e sono un continuo avanti ed indietro.

Me ne sono impratichito perchè sono incappato in una DIA a cavallo delle varie modifiche, e per poco rischiavo a lavori ultimati che il risultato non fosse più conforme... con geom, che dovrebbero dirigere i lavori, che sperano sempre nella inerzia burocratica

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma se ci sono le sanzioni si presume ci siano anche i controlli ... Se mettiamo un dato caso senza essere in possesso di niente rischiamo sulla nostra pelle quella che e' una distorsione delle nostre responsabilita'. Se il cliente si rifiuta di spendere nell'immediato che si tira fuori il bazooka da sotto la scrivania? O gli si promette la pubblicita' telepatica?

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma se ci sono le sanzioni si presume ci siano anche i controlli ... Se mettiamo un dato caso senza essere in possesso di niente rischiamo sulla nostra pelle quella che e' una distorsione delle nostre responsabilita'. Se il cliente si rifiuta di spendere nell'immediato che si tira fuori il bazooka da sotto la scrivania? O gli si promette la pubblicita' telepatica?

Se il cliente nn lo fa c'ė solo una strada regolare: non si pubblicizza

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità