goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Molti vivono in casa semplicemente "ammobiliate", altre in case "arredate" e vanno in cerca pe anni del quadro giusto da mettere in quella parete, o di quella lampada che fa l'atmosfera. Il piacere di una casa personalizzata.

Poi non capisco i contratti di locazione,sono 3+2, 4+4. transitori, e devi traslocare : fatica e costi. E poi il microcsmo sociale che ti sei creato : due parole con la cassiera del supermecato, il girnalaio che sale tue abitudini e ti tiene la copia anche se non passi..... In affitto sei un "provvisorio".
Concordo con Bagudi il progetto casa è personale : ad alcuni basta una tettoia con laterali.

a me fai ridere...... sei un comico tanto sei divertente, c'e' gente che sta in affitto da 20 anni.....e poi magari se gli conviene compra in zona....le sue amicizie nel quartiere ce le ha anche se non e' proprietario.
inventane un'altra.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Riuscire a fare ridere qualcuno non è una cosa facile ed io ci sono riuscito : grazie.

Mi stupisce che gmp che dice di essere di Roma condivida. Io a Roma passo molto del mio tempo per piacere e conosco tanta gente ed ho visto tanti piangere perchè sfrattatti ed hanno dovuto bussare alle porte di amici perchè li aiutassero a trovare qualcosa di accettabile, soprattutto come prezzo e senza fare problemi di zone : gli amici, proprietari di immobili a reddito, gli immobili li hanno dove li hanno, lontano dalla suocera, dalla madre etc. Uno sfratto a 70 anni : imballare e buttare tanti ricordi solo perchè adesso la casa in affitto è più piccola.

Uno dei film più tristi, considerato un capolavoro, che abbia mai visto è UMBERTO D. L'estremizzazione di chi è senza casa. A te magari farà ridere, a me ha fatto piangere.

Nella mia famiglia c'è una sorella che non mai hai voluto comprare casa ed ora pensionata si vuole infilare in casa degli altri fratelli e li considera cattivi perchè non le regalano una casa. Gli anni passano per tutti ed io ora sto godendo dgli immobili di mio nonno e di mio padre : sono la mia tranquillità. Non si inceneriscono : ed offerte ne ricevo ma non vendo perchè tanto comprei altri immobili . Tra una risata ed un'altra, mi godo i miei quadri, la mia collezione di majoliche antiche ed una coppia di vasi che vorrei lasciare ad una fondazione culturale del precedente proprietario. Questo è il calore di casa propria : lo scrigno dei tuoi ricordi e dei tuoi sogni.Ho paura di un trasloco. La ricchezza interessante non è quella dei soldi, ma quella dei sentimenti. Tu e gmp potreste stare in qualunque costruzionee, il vostro cuore difficilmente sarebbe lì .
Non mi fate ridere nè piangere : non provo sentimenti per il nulla.

S

Sunrise

Ospite
e devi traslocare : fatica e costi.

H&F te sei sicuramente di un altra generazione....al giorno d'oggi i ragazzi per lavorare girano l' Italia, L'europa ed il mondo......il giornalaio ed il supermercato sono concetti da film di Vittorio de Sica.( con tutto il rispetto uno dei più grandi )
Ma siamo nel 2012...........

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Riuscire a fare ridere qualcuno non è una cosa facile ed io ci sono riuscito : grazie.

Mi stupisce che gmp che dice di essere di Roma condivida. Io a Roma passo molto del mio tempo per piacere e conosco tanta gente ed ho visto tanti piangere perchè sfrattatti ed hanno dovuto bussare alle porte di amici perchè li aiutassero a trovare qualcosa di accettabile, soprattutto come prezzo e senza fare problemi di zone : gli amici, proprietari di immobili a reddito, gli immobili li hanno dove li hanno, lontano dalla suocera, dalla madre etc. Uno sfratto a 70 anni : imballare e buttare tanti ricordi solo perchè adesso la casa in affitto è più piccola.

Uno dei film più tristi, considerato un capolavoro, che abbia mai visto è UMBERTO D. L'estremizzazione di chi è senza casa. A te magari farà ridere, a me ha fatto piangere.

Nella mia famiglia c'è una sorella che non mai hai voluto comprare casa ed ora pensionata si vuole infilare in casa degli altri fratelli e li considera cattivi perchè non le regalano una casa. Gli anni passano per tutti ed io ora sto godendo dgli immobili di mio nonno e di mio padre : sono la mia tranquillità. Non si inceneriscono : ed offerte ne ricevo ma non vendo perchè tanto comprei altri immobili . Tra una risata ed un'altra, mi godo i miei quadri, la mia collezione di majoliche antiche ed una coppia di vasi che vorrei lasciare ad una fondazione culturale del precedente proprietario. Questo è il calore di casa propria : lo scrigno dei tuoi ricordi e dei tuoi sogni.Ho paura di un trasloco. La ricchezza interessante non è quella dei soldi, ma quella dei sentimenti. Tu e gmp potreste stare in qualunque costruzionee, il vostro cuore difficilmente sarebbe lì .
Non mi fate ridere nè piangere : non provo sentimenti per il nulla.

images

H&F

Membro Assiduo
Professionista
H&F te sei sicuramente di un altra generazione....al giorno d'oggi i ragazzi per lavorare girano l' Italia, L'europa ed il mondo......il giornalaio ed il supermercato sono concetti da film di Vittorio de Sica.( con tutto il rispetto uno dei più grandi )
Ma siamo nel 2012...........
Non posso darti torto sull'altra generazione, ma questi giovani che girano il mondo a pspese di mamma e papà aspettano solo solo il trapasso generazionale dell'immobile dei genitori per venderlo ed andare a Santo Domingo o Cuba ( a L'Avana andrei anch'io ma per motivi culturali ).

S

Sunrise

Ospite
a L'Avana andrei anch'io ma per motivi culturali ).

attento che li la proprietà non è cosa ben vista :sorrisone:

ma questi giovani che girano il mondo a pspese di mamma e papà aspettano solo solo il trapasso generazionale dell'immobile dei genitori per venderlo ed andare a Santo Domingo o Cuba

Sai quando si è veramente vecchi ??? Quando non si capiscono ne si vogliono capire i comportamenti di chi è più giovane di te.......

H&F

Membro Assiduo
Professionista
attento che li la proprietà non è cosa ben vista :sorrisone:

Sai quando si è veramente vecchi ??? Quando non si capiscono ne si vogliono capire i comportamenti di chi è più giovane di te.......
L'Avana presto sarà un mercato molto interessante. Ma ho detto che io andrei per interessi culturali : il periodo ante rivoluzione castrista ( presidente Batista) fu fervido di opere d'arte e di artisti che stavano a l'Havana. Quasi una Montecarlo.

Quanto al sentirmi vecchio è un lusso che voglio concedermi smettendo di farmi sfruttare dai "bamboccioni". Che sudino ! e non stiano ad aspettare che gli svendiamo le case (goldsilver2 :innocente:). "Le case costano care perchè i poveri giovani non guadagnano abbastanza "( possono solo comprare ipod-tablett-viaggi in giro al mondo-pomate e pomatine per i capelli-jeans superfirmati.

Forse è vero che gli immobili si inceneriscono, come dicono i gmp, nel senso che il giorno prima di morire incenerisco i miei ma non li vendo ai gmp e goldsiver2 di turno.
Sarà un rogo neroniano : dal Nomentano al Celio :risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto