Riuscire a fare ridere qualcuno non è una cosa facile ed io ci sono riuscito : grazie.
Mi stupisce che gmp che dice di essere di Roma condivida. Io a Roma passo molto del mio tempo per piacere e conosco tanta gente ed ho visto tanti piangere perchè sfrattatti ed hanno dovuto bussare alle porte di amici perchè li aiutassero a trovare qualcosa di accettabile, soprattutto come prezzo e senza fare problemi di zone : gli amici, proprietari di immobili a reddito, gli immobili li hanno dove li hanno, lontano dalla suocera, dalla madre etc. Uno sfratto a 70 anni : imballare e buttare tanti ricordi solo perchè adesso la casa in affitto è più piccola.
Uno dei film più tristi, considerato un capolavoro, che abbia mai visto è UMBERTO D. L'estremizzazione di chi è senza casa. A te magari farà ridere, a me ha fatto piangere.
Nella mia famiglia c'è una sorella che non mai hai voluto comprare casa ed ora pensionata si vuole infilare in casa degli altri fratelli e li considera cattivi perchè non le regalano una casa. Gli anni passano per tutti ed io ora sto godendo dgli immobili di mio nonno e di mio padre : sono la mia tranquillità. Non si inceneriscono : ed offerte ne ricevo ma non vendo perchè tanto comprei altri immobili . Tra una risata ed un'altra, mi godo i miei quadri, la mia collezione di majoliche antiche ed una coppia di vasi che vorrei lasciare ad una fondazione culturale del precedente proprietario. Questo è il calore di casa propria : lo scrigno dei tuoi ricordi e dei tuoi sogni.Ho paura di un trasloco. La ricchezza interessante non è quella dei soldi, ma quella dei sentimenti. Tu e gmp potreste stare in qualunque costruzionee, il vostro cuore difficilmente sarebbe lì .
Non mi fate ridere nè piangere : non provo sentimenti per il nulla.