goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
quante belle parole...................comprare casa e' sempre un'operazione che gratifica quando i prezzi sono calmierati.
la sfortuna in questo momento e' per le persone che vogliono comprare a roma, a milano, a firenze e milano e dintorni e forse qualche altra citta', immagino napoli e zone come il Vomero.
per il resto ho visto che ci sono anche prezzi ridicoli in confronto a quelli di queste citta' in moltissime alte zone italiane escludendo ovviamente le zone VIP.
Quindi chi e' veramente a terra sono gli acquirenti di qualche citta' in
particolare.
io per primo.:cauto:

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Sono calcoli sul filo di lama che possono sballare da un momento all'altro.
Quanto vale la tranquillità di avere una casa di proprietà?
Si dovrebbe monetizzarla....

( L'unico svantaggio é pagare un mutuo il cui ammontare non viene ammortizzato da un aumento costante e graduale della quotazione della casa acquistata, come avveniva negli anni scorsi....Ma non si può ottenere tutto dalla vita).
Aggiungiamo pure che in 30 anni di contratti 4+4, il conduttore deve farne almeno 4,5 con relativi traslochi, mobili buttati via perchè in adatti alle nuove dimensioni (le cucine costano), usare locali igienici vetusti o di cattivo gusto ec.....

Evidentemente quel conduttore è uno che non ama la "casa" : il suo angolo di lettura, scegliere una tenda, il cesso dove sedersi :)lol:) è un "con-tetto" ma "senza-csa". Troppo diverso da me che amo il mio disordine-ordinato che mi da sicurezza : pagato il fisco, non mi tocca nessuno !

H&F

Membro Assiduo
Professionista
quante belle parole...................comprare casa e' sempre un'operazione che gratifica quando i prezzi sono calmierati.
la sfortuna in questo momento e' per le persone che vogliono comprare a roma, a milano, a firenze e milano e dintorni e forse qualche altra citta', immagino napoli e zone come il Vomero.
per il resto ho visto che ci sono anche prezzi ridicoli in confronto a quelli di queste citta' in moltissime alte zone italiane escludendo ovviamente le zone VIP.
Quindi chi e' veramente a terra sono gli acquirenti di qualche citta' in
particolare.
io per primo.:cauto:
Nessuno impedisce di andare a vivere a Vattelapesca, ma se vogliamo vista Colosseo, vista Pontevecchio, vista Madonnina dobbiamo vedere se ce lo possiamo permettere. Dintorni di Roma ( raggio 30-40 Km ) prezzi anche la metà e case carine e con degli altri vantaggi.

I nostri lussi non possono essere pagati dagli altri.

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Nessuno impedisce di andare a vivere a Vattelapesca, ma se vogliamo vista Colosseo, vista Pontevecchio, vista Madonnina dobbiamo vedere se ce lo possiamo permettere. Dintorni di Roma ( raggio 30-40 Km ) prezzi anche la metà e case carine e con degli altri vantaggi.

I nostri lussi non possono essere pagati dagli altri.

ma che stai a dire....................non ho mai detto che vorrei comprare in zona di lusso, riprenditi...:shock: ..........nelle citta' che ho indicato e dove vivo anch'io io prezzi sono alti anche in zone che di lusso non hanno niente. anzi.
poi dipende uno anche dove lavora.................uno che lavora a venezia o dentro roma o a milano che si fa 100 km al giorno andata e ritorno?? Ma per favore.

S

Sunrise

Ospite
Non sono inceneriti : c'è un immobile.

e allora????? che lo puoi mangiare l'immobile??? Oppure tenertelo in vendita un paio d'anni minimo per sentirti dire che dopo 30 anni il tuo bell'immobile non piace a nessuno ??
Hai una visione un pò demodè H&F l'acquisto va bene a chi ha soldi in più...ad altre categorie va bene solo a certe condizioni, ad altre ancora non conviene affatto......il mondo sta cambiando e la tua mentalità tutta casa e parrocchia sta un pò evolvendo ......;):fico:

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Molti vivono in casa semplicemente "ammobiliate", altre in case "arredate" e vanno in cerca pe anni del quadro giusto da mettere in quella parete, o di quella lampada che fa l'atmosfera. Il piacere di una casa personalizzata.

Poi non capisco i contratti di locazione,sono 3+2, 4+4. transitori, e devi traslocare : fatica e costi. E poi il microcsmo sociale che ti sei creato : due parole con la cassiera del supermecato, il girnalaio che sale tue abitudini e ti tiene la copia anche se non passi..... In affitto sei un "provvisorio".
Concordo con Bagudi il progetto casa è personale : ad alcuni basta una tettoia con laterali.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto