immobile in questione in vendita a 190K, noi come budget massimo avremo 150K, dite che è infattibile proporre ad esempio 130k
..Però Alessandro..
Anche un po' di logica non guasterebbe.
Ma secondo te..??
Se un immobile valutato 190k, potesse scendere fino a 130k, anche l'agente immobiliare più sgangherato del mondo se non se lo comprerebbe lui al volo, lo farebbe comperare a qualche specalutatore in assenza di mutuo, senza dover aspettare voi che dovete fare oltre l'ottanta per cento.
..e' ovvio, che con quelle pretese, altro che agenti immobiliari poco chiari, gli agenti se la danno a gambe da voi, appena concluso l'appuntamento.
Anche il fatto di sostenere che avete un budget da 150k lascia il tempo che trova.
Probabilmente sei troppo giovane, ma una volta in TV, andava in onda una reclame che diceva che per dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande.
Ecco.
Se vuoi un appartamento grande dovete fare più mutuo caro.
Se vi concedono 150 senza problemi, probabilmente con l'assistenza di un mediatore creditizio, potreste arrivare ad ottenerne fino a 180.
Operazione che tuttavia, vi metterebbe nella condizione poco simpatica, di un sovraindebitamento.
Da qui la scelta.
Non ve l'ha ordinato il dottore di comperare una casa grande.
Resta inteso, che con 150k euro, un buon appartamento "democratico", da 80mq ben disposto e decoroso, tra le risaie della Lomellina, altro che se non se ne trovano.