brina82

Membro Storico
Professionista
e tutto telematico adesso.
Sì.

Una volta ho rogitato il venerdì mattina.

Venerdì pomeriggio il Notaio ha inviato tutto.

Visura ipotecaria il lunedì: intestazione ancora al venditore; martedì a me.

Più rapidamente di così non si può; pagando il Notaio di più, te la lavora subito, ma comunque non ti dà la certezza al 100%, perchè se lunedì zompasse fuori un'iscrizione ipotecaria, ecco bella la frittata servita.

;)

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sì.

Una volta ho rogitato il venerdì mattina.

Venerdì pomeriggio il Notaio ha inviato tutto.

Visura ipotecaria il lunedì: intestazione ancora al venditore; martedì a me.

Più rapidamente di così non si può; pagando il Notaio di più, te la lavora subito, ma comunque non ti dà la certezza al 100%, perchè se lunedì zompasse fuori un'iscrizione ipotecaria, ecco bella la frittata servita.

;)
Eh gia.

Plums

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok quindi non hai ancora venduto casa. Hai ricevuto una proposta di acquisto in cui è stato richiesto il deposito prezzo al notaio per un CERTO motivo. Quel motivo tu lo devi sapere e deve anche essere specificato sulla proposta di acquisto. Quanto quel “motivo” non ci sarà più, in quel momento puoi incassare la somma lasciata dal tuo acquirente al Notaio.
Esempio:c’è da cancellare un ipoteca presente sull’immobile, fin quando l'ipoteca non viene cancellata tu non riceverai i soldi lasciati al notaio. Oppure: consegna posticipata del bene: ricevi i soldi lasciati al Notaio solo quando tu hai liberato casa e consegnato chiavi agli acquirenti.
Hai un agente immobiliare che ti segue? Chiedi lumi.
Non c'era da cancellare nulla,e ho consegnato le chiavi al rogito. L'agente tra l'altro non mi aveva avvisato di nulla,se non il giorno stesso del rogito.
Oltretutto il giorno stesso mi ha chiesto di pagarlo in nero( cosa che non ho fatto).
Tra l'altro sul rogito c'è scritto che ci siamo avvalsi dell'agenzia xxxxxxxx, alla quale nulla è dovuto da parte della venditrice,mentre l'acquirente ha pagato con bonifico.
Finalmente dopo 3 mesi ho ricevuto il tanto atteso assegno,e l'acquirente mi ha riferito di aver pagato anche la mia parte,mentre l'agente mi chiede ancora i soldi.
L'avvocato mi ha detto che nulla gli devo ,anche avendo firmato un mandato,ma che conta quello che c'è scritto sul rogito.
Solo che l'agente continua a tartassarmi di chiamate.
Come dovrei comportarmi secondo voi?

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non c'era da cancellare nulla,e ho consegnato le chiavi al rogito. L'agente tra l'altro non mi aveva avvisato di nulla,se non il giorno stesso del rogito.
Oltretutto il giorno stesso mi ha chiesto di pagarlo in nero( cosa che non ho fatto).
Tra l'altro sul rogito c'è scritto che ci siamo avvalsi dell'agenzia xxxxxxxx, alla quale nulla è dovuto da parte della venditrice,mentre l'acquirente ha pagato con bonifico.
Finalmente dopo 3 mesi ho ricevuto il tanto atteso assegno,e l'acquirente mi ha riferito di aver pagato anche la mia parte,mentre l'agente mi chiede ancora i soldi.

intanto gli direi che è un pollo, senza competenze e pure un evasore fiscale... vedrai che si calma
Cosa vuoi che faccia se al Rogito si è dichiarato che la mediazione esiste solo da parte acquirente?

Certo che fa "strano" che anche un pollo non sappia che i soldi in nero si chiedono per prima e mica il giorno del rogito....cosa che NON ha nessun senso
L'avvocato mi ha detto che nulla gli devo ,anche avendo firmato un mandato,ma che conta quello che c'è scritto sul rogito.
Solo che l'agente continua a tartassarmi di chiamate.
Come dovrei comportarmi secondo voi?

Plums

Membro Attivo
Privato Cittadino
Concordo.
Oltretutto non potresti pagarli regolarmente, dopo aver dichiarato in atto che nulla era dovuto.
Cosa significa che l’acquirente ha pagato anche la tua parte ?
Che ha detto all'acquirente che accettavo la proposta se si faceva carico anche della mia quota,solo che io non ne sapevo nulla.
Sulla sua fattura c'è scritto pagamento unico per mediazione acquisto casa,ma risulta la cifra il doppio di quello che è riportato sul rogito.
E poi a me ha chiesto i soldi in nero. Che ovviamente non avrà!

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sulla sua fattura c'è scritto pagamento unico per mediazione acquisto casa,ma risulta la cifra il doppio di quello che è riportato sul rogito.
Questo agente non mi pare molto sveglio !
Cosa racconta se gli fanno un controllo ?
Ma anche l’acquirente, perché ha dichiarato a rogito una cosa diversa dalla realtà della fattura ?
E poi a me ha chiesto i soldi in nero. Che ovviamente non avrà!
👍

Plums

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questo agente non mi pare molto sveglio !
Cosa racconta se gli fanno un controllo ?
Ma anche l’acquirente, perché ha dichiarato a rogito una cosa diversa dalla realtà della fattura ?

👍
Guardi non saprei che dirle,io pure fino al momento dell'atto sapevo che avrei preso l'assegno e che avrei pagato l'agente con bonifico istantaneo. Poi non so perché ha deciso così.
Forse credeva di incassare da entrambe le parti,non mettendo in conto che lo avrei scoperto.
La mia paura era di non vedere i miei soldi,e che avendo firmato il mandato di vendita avrei dovuto pagare. ( Che avrei fatto se non si fosse comportato in questo modo) Anche perché non glielo chiesto io.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità