ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Finalmente dopo mesi,dopo aver fatto contattare il notaio dal mio legale,mi hanno dato appuntamento per ritirate l'assegno.
Ora spero solo sia coperto!
Onestamente ho come l'impressione che il tuo racconto inizi ad imbarcare acqua.

Riepilogo in base a quanto hai detto:

- hai trasferito la proprietà;
- hai consegnato il possesso della proprietà venduta;
- non hai incassato e, da come parli, non c'è stato un effettivo deposito prezzo così come regolato dalla legge ma un deposito "fiduciario" (non so come chiamarlo diversamente);
- dici di aver interpellato un tuo avvocato per prelevare l'assegno lasciato in deposito (a questo punto) dal notaio;
- speri che l'assegno sia coperto quindi ci lasci pensare che non si tratti di un assegno circolare;

quindi, più che porre domande sarebbe bello sapere cosa diavolo avete combinato e non è plausibile che tu subisca ciò senza sapere il come ed il perché.

Ciao
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Onestamente ho come l'impressione che il tuo racconto inizi ad imbarcare acqua.

Riepilogo in base a quanto hai detto:

- hai trasferito la proprietà;
- hai consegnato il possesso della proprietà venduta;
- non hai incassato e, da come parli, non c'è stato un effettivo deposito prezzo così come regolato dalla legge ma un deposito "fiduciario" (non so come chiamarlo diversamente);
- dici di aver interpellato un tuo avvocato per prelevare l'assegno lasciato in deposito (a questo punto) dal notaio;
- speri che l'assegno sia coperto quindi ci lasci pensare che non si tratti di un assegno circolare;

quindi, più che porre domande sarebbe bello sapere cosa diavolo avete combinato e non è plausibile che tu subisca ciò senza sapere il come ed il perché.

Ciao
dici di aver interpellato un tuo avvocato per prelevare l'assegno lasciato in deposito (a questo punto) dal notaio;
No carissimo: non vi e assegno.
Ci sono soldi versato sul conto.
Quindi niente scoperti sono possibili.
Diversamente si creerebbero incertezze che poco hanno a vhe fare con le tutele che si richiedono...anche se in italia le lacune ci sono.
La buona pratica non esula dal concetto di B/L in campo marittimo: vuoi il titolo molla il malloppo.
Il garante nel caso e una Banca al posto del notaio ma il concetto e identico.
E sono SOLDI depositati non tarantelle

Diversamente stando le cose devo tristemente ammettere di non averci capito un astice.
 

Plums

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'acquirente ha depositato al notaio,e il Notaio dovrebbe dare a me l'assegno,a detta del notaio ora funziona così.
Solo che mi fu detto massimo 30 giorni,invece sono passati più di due mesi.
Cosa non è chiaro?
 

francesca63

Oggi è il mio Compleanno!
Membro dello Staff
Privato Cittadino

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'acquirente ha depositato al notaio,e il Notaio dovrebbe dare a me l'assegno,a detta del notaio ora funziona così.
Solo che mi fu detto massimo 30 giorni,invece sono passati più di due mesi.
Cosa non è chiaro?

@IL TRUCE qui parla di ritirare l'assegno sperando sia coperto 🤷. Non è nulla chiaro mi sembra 🫣
e appunto quello che ti stavo significando.
Non funziona cosi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto