IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'acquirente ha pagato subito e senza mutuo,per questo mi aspettavo di ricevere lo stesso giorno del rogito il pagamento!
Ripeto,mi è stato detto che ora funziona così.
Sinceramente in questa vendita sono molte le cose che non sono andate come mi aspettavo.
E anche l'agente mi ha omesso molte cose,a partire da questa.
Vado a comprare un carro armato e arrivo: ma come l AI davanti a una xxxxx del genere e pure stato zitto ?
Ora funziona così nel senso che l'acquirente si può avvalere di tale artifizio.

È probabile che il Notaio è "lento".
e tutto telematico adesso.
Cmq vale ancora la vetista regola di 30 gg e sono gia passati.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'acquirente ha pagato subito e senza mutuo,per questo mi aspettavo di ricevere lo stesso giorno del rogito il pagamento!
Ripeto,mi è stato detto che ora funziona così.
Sinceramente in questa vendita sono molte le cose che non sono andate come mi aspettavo.
E anche l'agente mi ha omesso molte cose,a partire da questa.
Cioe c e pure un AI ?
E alla xxxx che " e' una nuova legge..." e pure stato zitto ?
Vado a comprare un carro armato...a meno che....a meno che....
c e una eccezione.
Se i pagamento avviene dall estero.
In questo caso i termini sono di 60 giorni.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'acquirente ha pagato subito e senza mutuo
Che non è ancora disponibile l'assegno
Continuo a non capire. Al notaio i soldi sono arrivati?
Ora funziona così nel senso che l'acquirente si può avvalere di tale artifizio.
Ma questa cosa o qualsiasi altro motivo del pagamento non contestuale, non viene indicato nel rogito notarile? Ovvero “la somma di € xxx a titolo di saldo prezzo vengono versati all’atto notarile sul cc del Notaio a titolo di deposito prezzo, tale somma versata alla parte venditrice entro e non oltre gg 30 e comunque dopo aver fatto la trascrizione dell’alto di vendita ecc ecc”. Continuo a non capire come è possibile che non ci sia nulla di scritto riguardo la motivazione del deposito prezzo.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi hanno solo detto che ora funziona così.
E che riceverò i soldi entro 30 giorni,solo che sono passati da un bel pezzo e ancora non ho nulla,tranne che l'acconto ricevuto in proposta
Ti consiglio vivamente un appuntamento con lo studio notarile. Io sarei già andata dal notaio a chiedere spiegazioni faccia a faccia, giusto perché tu capisca bene la situazione e la motivazione di questa decisione che devi subire. Hai chiamato gli acquirenti per chiedere loro se sanno qualcosa in merito?
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ti consiglio vivamente un appuntamento con lo studio notarile. Io sarei già andata dal notaio a chiedere spiegazioni faccia a faccia, giusto perché tu capisca bene la situazione e la motivazione di questa decisione che devi subire. Hai chiamato gli acquirenti per chiedere loro se sanno qualcosa in merito?
Una volta avevo sentito di un notaio che si giocava ai cavalli i soldi delle imposte di registro dei clienti... spero non sia questo il caso.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nel caso in cui il Notaio non dovesse provvedere al pagamento, poi l'AdE chiede denari all'acquirente o cosa?
Si.
Purtroppo e una lacuna.
Cosi come se io con procura a vendere incassassi 20 volte lo stesso deposito.
Casi rari dovuti non a tutele legali solamente ma a solidita del soggetto.
MI spiego a costo di apparire sgradevole alla CNC.e al SDM
Appartamento a MIlano molto bello ma senza eccedere: ho procura a vendere come spesso.
All insaputa del proprietario agendo appunto come procuratore lo propongo senza destare sospetto ad un prezzo molto interessante con diciamo 50.000 DI DEPOSITO in due tranche.
Me la gioco tranquillamente 20 volte: poi dovrei scappare per forza In fuga insieme a Trucida
Con 1 milione.
Non mi converrebbe minimamente: in tutta modestia sia chiaro.
SE non hai solidita da renderti non conveniente tale fuga col piffero che avrai procura su case da un testone.
Cosi come anche il notaio difficilmente ha convenienza a fuggire col milione.
La tutela e tutta qui.
Il resto..l esperienza la professionalita il si figuri se io...sono tutte solo parole.
 
Ultima modifica:

Plums

Membro Attivo
Privato Cittadino
Finalmente dopo mesi,dopo aver fatto contattare il notaio dal mio legale,mi hanno dato appuntamento per ritirate l'assegno.
Ora spero solo sia coperto!
 

francesca63

Oggi è il mio Compleanno!
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Finalmente dopo mesi,dopo aver fatto contattare il notaio dal mio legale,mi hanno dato appuntamento per ritirate l'assegno.
Ora spero solo sia coperto!
Come dopo mesi ?
Se era un deposito prezzo i soldi sono finiti su un conto apposito del notaio, e arrivano direttamente da lui.
Se ti danno un assegno del venditore non era un deposito prezzo
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Come dopo mesi ?
Se era un deposito prezzo i soldi sono finiti su un conto apposito del notaio.
Se ti danno un assegno del venditore non era un deposito prezzo
A me viene un dubbio...a questo punto.
Un pagamento da fondo estero ?
Eh no perche'..sai che ci so fare..
A questo punto potrebbe dico potrebbe essere che sia stato richiesto di mollare il malloppo alla registrazione.
Nel caso ci sono 60 giorni di tempo e non 30.
All all avvenuta registrazione scatta l ordine di pagamento
Aggiungiamo 15 giorni un po di festivi e son 3 mesi.
Diversamente si iIl Sig, Rossi della porta accanto chiede un deposito prezzo per il Sig Verdi..senza mutuo..l assistente del notaio procede in via telematica il giorno dopo (o al lunedi nel caso...) e con un solo click gia tutto e fatto.
Tertium non datur.
Diversamente mi manca un pezzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto