undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
La mia fattura del box è pre-30/06/2013.
Ho registrato apposta il Preliminare di Compravendita all'Ade per essere proprio emissario entrante, condizione necessaria e sufficiente per avere detrazione box, appunto.
Mi dissero direttamente all'Ade, a voce, di persona, che andava bene, per cui... oh... che devo fare più di così...
Altro discorso l'impianto d'allarme, lì la sig.ina al numero verde dell'Ade mi disse "dovrebbe"...
Ancora devo richiamare, non ho mai un attimo...
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
La mia fattura del box è pre-30/06/2013.
Ho registrato apposta il Preliminare di Compravendita all'Ade per essere proprio emissario entrante, condizione necessaria e sufficiente per avere detrazione box, appunto.
Mi dissero direttamente all'Ade, a voce, di persona, che andava bene, per cui... oh... che devo fare più di così...
Altro discorso l'impianto d'allarme, lì la sig.ina al numero verde dell'Ade mi disse "dovrebbe"...
Ancora devo richiamare, non ho mai un attimo...
Personalmente delle affermazioni a voce di persona dei funzionari dell'ADE mi fido poco :)
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
La mia fattura del box è pre-30/06/2013.
Ho registrato apposta il Preliminare di Compravendita all'Ade per essere proprio emissario entrante, condizione necessaria e sufficiente per avere detrazione box, appunto.
Mi dissero direttamente all'Ade, a voce, di persona, che andava bene, per cui... oh... che devo fare più di così...
Altro discorso l'impianto d'allarme, lì la sig.ina al numero verde dell'Ade mi disse "dovrebbe"...
Ancora devo richiamare, non ho mai un attimo...
Comunque se ti accettano la detrazione del box che dovrebbe essere sempre ai sensi del famoso articolo 16-bis dpr 917/1986 puoi agganciare la detrazione dei mobili anche al box oltre che all'antifurto.
 

Truddu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
CIRCOLARE N. 29/E
Roma, 18 SETTEMBRE 2013

OGGETTO: Decreto-legge 4 giugno 2013, n. 63 – Interventi di efficienza energetica – Interventi di ristrutturazione edilizia – Acquisto di mobili per l’arredo e di elettrodomestici – Detrazioni

Pag. 15 della circolare:

3. ACQUISTO DI MOBILI E DI GRANDI ELETTRODOMESTICI
L’art. 16, comma 2, del decreto, nel quadro delle misure adottate per favorire la ripresa economica, prevede che “Ai contribuenti che fruiscono della detrazione di cui al comma 1 (il comma 1 del DL63 a cui la circolare si collega, si riferisce a tutti gli interventi che hanno diritto alla detrazione fiscale per ristrutturazione tra cui la prevenzione degli atti illeciti) :D :D è altresì riconosciuta
una detrazione dall’imposta
lorda, fino a concorrenza del suo ammontare, nella
misura del 50 per cento delle
ulteriori spese documentate e sostenute dalla data
di entrata in vigore del
presente decreto per l’acquisto di mobili e di gran
di elettrodomestici di classe
non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le
apparecchiature per le quali
sia prevista l’etichetta energetica, finalizzati al
l’arredo dell’immobile oggetto di
ristrutturazione.
”.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Eh no...
Purtroppo essendo, appunto, stato fatto il bonifico prima del 30/06/2013, non va bene...
E perche' non dovrebbe andar bene scusa? Se fosse relativo ai mobili non andrebbe bene perche' quelle spese devono essere sicuramente posteriori al 06/06/2013.
Infatti nella circolare 29/E pagina 18 c'e' scritto:

"Si ritiene, quindi, che il legislatore abbia considerato il sostenimento di
spese dal 26 giugno 2012 per gli interventi edilizi in precedenza elencati, come
presupposto cui collegare la possibilità di avvalersi della detrazione in esame,
essendo rappresentativo di lavori in corso di esecuzione o comunque terminati da
un lasso di tempo sufficientemente contenuto, tale da presumere che l’acquisto
sia diretto al completamento dell’arredo dell’immobile su cui i lavori sono stati
effettuati."
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto