od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
"art.1,legge n.449/1997-detraz.acquisto box pertinenziale-fatt.n.2 del 20/05/2013"
Ok a parteper l'articolo di legge: sarebbe stato meglio citare il 16-bis dpr 917/1986.
Comunque in sostanza sono le detrazioni relative all'articolo 16-bis dpr 917/1986.
Non vedo pero' la partita IVA; l'hai volutamente omessa da questo messaggio?

Di fatto con quel bonifico puoi gia' detrarre i mobili. Se l'ADE ti accetta questa detrazione non c'e' nessun problema ad agganciarci quella per i mobili e elettrodomestici.
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il bonifico è quello particolare, per ristrutturazione, quindi presenta i campi relativi a numero fattura, data fattura e partita IVA separati.
Chiamai la Webank (mia banca) e mi dissero che citare la legge serve a ben poco, dato che essendo, appunto, particolare, per ristrutturazione, ci pensano loro a citare la legge corretta (io mi immagino che il sistema informativo setti qualcosa nella descrizione in automatico, difatti quella che posso compilare io è piuttosto breve...).
Detto questo... sei sicuro al 1.000.000% che posso scaricare i mobili utilizzando il box?
Non ricordo ove avevo letto che la detrazione mobili la puoi fare se i lavori (o fattura) sono post-30/06/2013, per questo mi sto "ingegnando" su come trovare altra cosa per detrarli...
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Il bonifico è quello particolare, per ristrutturazione, quindi presenta i campi relativi a numero fattura, data fattura e partita IVA separati.
Chiamai la Webank (mia banca) e mi dissero che citare la legge serve a ben poco, dato che essendo, appunto, particolare, per ristrutturazione, ci pensano loro a citare la legge corretta (io mi immagino che il sistema informativo setti qualcosa nella descrizione in automatico, difatti quella che posso compilare io è piuttosto breve...).
Detto questo... sei sicuro al 1.000.000% che posso scaricare i mobili utilizzando il box?
Non ricordo ove avevo letto che la detrazione mobili la puoi fare se i lavori (o fattura) sono post-30/06/2013, per questo mi sto "ingegnando" su come trovare altra cosa per detrarli...

A se non lo sai tu dove l'hai letto non so. Per quel che mi riguarda non e' vero.
SE (e bada bene al se perche' il mio dubbio permane sul discorso dell'immissione in possesso) l'ADE ti concede la detrazione per il box puoi tranquillamente collegare la detrazione dei mobili.
Vedi pagina 18 della circoalre 29/E che ho sopra citato.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
c era un post di qualcuno che ha chiamato l ade e gli davano date di ogni genere.,, non ricordo se in questo 3d..
ho ancora 5 persone davanti.. uff
 

gab1978

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon pomeriggio a tutti
certo che Rain Boy ti stai battendo tanto per trovare un'escamotage.. io grazie al suggerimento di Od1n0 ho fatto ieri bonifico online con webank per sistema allarme, oggi faccio quello per i mobili. E spero di passare a leggervi solo come passatempo!! cmq avrei una domanda:io ho rogitato il 20/06 con acquisto box pertinenziale per cui ho fatto bonifico "parlante" citando la legge ( come rain boy). Quella detrazione mi spetta a prescindere dalla data del rogito (prima o dopo il 30/06)? se il caaf dovesse fare problemi come si fa? io avrei 3 detrazioni... ma se non avessi tasse da pagare significa che per un anno posso perdere l'agevolazione?
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon pomeriggio a tutti
certo che Rain Boy ti stai battendo tanto per trovare un'escamotage..
Sai com'è... se si può risparmiare...
Già il costruttore m'ha svenato, per alcune cose, ma potevo dipendere solo da lui.
Per il resto... tento di risparmiare...
Io non voglio arrivare al CAAF che non vada bene qualcosa...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Sai com'è... se si può risparmiare...
Già il costruttore m'ha svenato, per alcune cose, ma potevo dipendere solo da lui.
Per il resto... tento di risparmiare...
Io non voglio arrivare al CAAF che non vada bene qualcosa...
Da qui alla dichiarazione ne passa di tempo :basito: certo è bene cercare di fare il meglio...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto