gab1978

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
no con webank, e cmq lo spazio della causale vorrei scriverlo preciso.
ripeto, qualcuno mi può indicare causale precisa per detrazione sistema allarme epoi per bonus mobili?
grazie
è sufficiente che la ditta specificihi sistema antifurto?

ok, grazie
ho visto che con il bonificio online mi dice già ristrutt o recupero energ ecc, ma il mio timore era cosa specificare nella causale, devo ripetere anche li il n di fattura? e specificare che si tratta di sistema di allarme?
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
no con webank, e cmq lo spazio della causale vorrei scriverlo preciso.
ripeto, qualcuno mi può indicare causale precisa per detrazione sistema allarme epoi per bonus mobili?
grazie
è sufficiente che la ditta specificihi sistema antifurto?
Guarda che con webank c'e' . Ho controllato ora c'e' il bonifico specifico per ristrutturazione edilizia sotto la sezione bonifici.

Comunque io scriverei "spese per ristrutturazione edilizia ai sensi del D.P.R. 917/1986 articolo 16-bis" poi i riferimenti del documento e codice fiscale o partita IVA del destinatario.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ok, grazie
ho visto che con il bonificio online mi dice già ristrutt o recupero energ ecc, ma il mio timore era cosa specificare nella causale, devo ripetere anche li il n di fattura? e specificare che si tratta di sistema di allarme?

sono tornato. scrivo dal celkulare quindi perdonate gli errori. la circolare 29 del 18/09 chiarisce alcuni aspetti del DL 63 2013 riguardante il bonus mobili. Anche sulla circolare alla pag. 15 c'è scritto che hanno diritto al bonus chi ha fatto interventi previsti dal comma 1 del DL 63 che praticamente sono gli stessi interventi del art. 16 bis del Tuir dove al punto f ci sono ekencati gli interventi che tutti conosciamo per gli atti illeciti. l'operatore era dapprima scettico. ma si è documentqto e mi ha fatto capire bene ka questione per me in naniera definitiva. io agirò così. mi ha detto di preparare l'autocertificazione da consegnare al momento della dichiarazione dei redditi con la data di inizio lavori oltre alle ricevute del bonifici eseguire con le giuste causali.


CAUSALI BONIFICI:
http://www.immobilio.it/threads/det...serratura-e-scarico.28573/page-10#post-335756

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO:
http://www.immobilio.it/threads/det...serratura-e-scarico.28573/page-11#post-336266
 

cucuro

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve

Vorrei sostituire le vecchie tapparelle con le nuove in alluminio coibentate. Di cosa ho bisogno per usufruire della detrazione del 55% per il risparmio energetico.
Grazie
 

silviafumian

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti. Scusate l'intromissione ma anch'io sono in alle prese con questo benedetto impianto di allarme da installare/acquistare per poter poi usufruire del bonus mobili.
Il mio problema è il seguente: Ho acquistato casa di nuova costruzione e registrato compromesso all'Ade a Maggio. Molto probabilmente il rogito avverrà ad inizio del prossimo anno. E' sufficiente aver registrato all'Ade il compromesso per aver diritto alla detrazione sulle ristrutturazioni edilizie (visto che installerà antifurto) e bonus mobili, oppure è necessario rogitare? E se fosse necessario rogitare, lo si deve fare entro il 31/12 oppure fa fede la data del compromesso che è Maggio?
Comunque i lavori che andrei a fare all'interno (inst antifurto) sono fattibili perchè l'appartamento è quasi terminato, ma andrei a pagare (sia antifurto che mobili) tutto subito pur facendo installare successivamente perchè le chiavi in mano non le ho.
Sos...c'è qualcuno nella mia situazione?

Grazie mille
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sos...c'è qualcuno nella mia situazione?
Io dovrei rogitare lunedì (SPERO), ma da mesi sono in ballo, per cui dato che prima la scadenza per le varie detrazioni era il 30/06/2013 e avrei rogitato dopo, ho provveduto a registrare il Preliminare di Compravendita all'Ade (NON TI DICO CHE CINEMA SIA tra marche da bollo per ogni 100 righe, etc. (TI CONSIGLIO DI NON ALLEGARE IL CAPITOLATO CHE SPENDI MENO E NON SERVE A NULLA!)), in modo da essere per l'Ade, appunto, emissario entrante.
In pratica, dato che l'hai registrato, puoi fare i vari bonifici con i codici soliti e farai le detrazioni.
NON FARLI CON DATA PRECEDENTE ALLA DATA DELLA REGISTRAZIONE, mi raccomando!
Riguardo il discorso se si detraggono i mobili con l'impianto d'allarme... non sono ancora sicuro, io...
 

silviafumian

Membro Junior
Privato Cittadino
Sì RainBoy, io per registrare il compromesso non ci ho messo granchè se non un pò di soldini ;). Comunque da quando è uscito il decreto relativo al collegamento detrazione/bonus mobili, tutti sino ad oggi, compresa l'operatrice di Venezia dell'Ade a cui ho tel stamattina, mi hanno detto che non è sufficiente il compromesso registrato ma bisogna aver rogitato. In caso contrario si tratterebbe di casa di nuova costruzione,non ancora accatastata, su cui non è possibile far valere la detrazione ristrutturazione (inst antifurto) e successivamente il bonus mobili.
L'operatrice mi ha detto che se avevo rogitato da qualche mese allora non ci sarebbero stati problemi ma avendo in mano solo il compromesso registrato non posso far nulla...possibile?
E allora altra alternativa...supponiamo di fare "fatturare" questi lavori ad un familiare, che molto gentilmente si appresterebbe a farmi sto favore (quindi scaricherebbe sul 730 lui con i suoi dati catastali) e poi faccio però installare nella mia casa nuova...verrebbero mai a verificare che io abbia installato e arredato in una casa piuttosto che in un'altra?
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questa è buona... buona davvero.
Io ho fatto questa cosa per detrarre il box, ed all'Ade sono andato io.
Mi hanno assicurato che essere emissario entrante è sufficiente.
Poi non so per allarme e mobili, ma SE lunedì rogito...
 

silviafumian

Membro Junior
Privato Cittadino
Difatti fortunello che tu rogiti a breve ma io purtroppo mi vedo negata questa possibilità per cui vorrei intraprendere l'altra alternativa citata poco fa, secondo voi è fattibile?
Anch'io ho registrato compromesso all'Ade per il discorso detrazione box ma non è sufficiente il discorso detrazione ristrutturazioni (inst antifurto) e bonus mobili 2013. Mannaggia!
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie, info che mi mancava davvero.
Meno male che ancora non ho acquistato le altre cose...
"Fortunello" un cavolo.
E' dal 31/07/2013 che debbo rogitare... :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto