Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, ho in vendita un immobile che ha diverse pratiche edilizie. In una delle ultime SCIA (la prima dopo il 2003) viene citata una DIA del 2003 con relativo numero di protocollo e data, ecc. ma a seguito accesso agli atti, questa pratica non è presente nel “faldone” dell’immobile, e non è presente nemmeno tra i documenti in possesso del venditore. Proverò a sentire il tecnico che ha prodotto la SCIA nel 2018 ma se non troviamo la pratica che succede?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao a tutti, ho in vendita un immobile che ha diverse pratiche edilizie. In una delle ultime SCIA (la prima dopo il 2003) viene citata una DIA del 2003 con relativo numero di protocollo e data, ecc. ma a seguito accesso agli atti, questa pratica non è presente nel “faldone” dell’immobile, e non è presente nemmeno tra i documenti in possesso del venditore. Proverò a sentire il tecnico che ha prodotto la SCIA nel 2018 ma se non troviamo la pratica che succede?
Se non si trova è come se non fosse mai stata fatta, cioè è come se le relative opere fossero abusive, e quindi si dovrebbe ripartire dalla pratica precedente.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Da profano, ma se c'è un protocollo ed il comune non trova nulla, perché dovrei rimetterci io proprietario?
Perché anche io proprietario dovrei averne copia...

Se esiste il protocollo di una DIA, manca il protocollo di inizio lavori, fine lavori ecc., in pratica manca tutto!

Diversamente, se il proprietario ha copia di TUTTO, coi relativi protocolli, allora ti do ragione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto