Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Informare il notaio e la banca, rogiti con le spese pagate (notaio+mutuo) da parte venditrice ne son stati fatti qua in zona, alcuni notai vogliono però che l'atto di mutuo sia pagato dall'acquirente perchè il mutuo è una cosa dell'acquirente, altri non vogliono che il venditore paghi nemmeno la compravendita perchè la vedono come una truffa alla banca, ma se la banca sa e gli va bene non vedo dove sia il problema.secondo me è un salto nel buio , far saltare il rogito e la delibera del mutuo non credo sia piacevole. prima di inventarsi certe furbate , bisognerebbe quantomeno informare il notaio , non date per scontato che i notai stiano ai vostri giochetti .
Lo stesso giorno del mio rogito , il notaio ne ha spostato uno perché il venditore non ha presentato la copia di un assegno di 5000 euro.
Se metti la spesa del mobilio nell'atto devi pagarci imposte sopra.Ho pagato la cucina e volevo mettere la spesa sull'atto, il notaio mi ha detto che non scrive niente perché sono accordi tra le parti . Ma tu lo vedi quello che ha aperto la discussione mentre dice che la casa non costa 115 ma 100? Secondo te il notaio cosa fa? E la banca ?
Ho pagato la cucina e volevo mettere la spesa sull'atto, il notaio mi ha detto che non scrive niente perché sono accordi tra le parti . Ma tu lo vedi quello che ha aperto la discussione mentre dice che la casa non costa 115 ma 100? Secondo te il notaio cosa fa? E la banca ?
Per me, l'assegno circolare è uno... per l'acquisto casa di 115.000. Poi il venditore con il suo libretto assegni bancari distribuisce a tutti gli altri soggetti le loro spettanze.Lui dimostrerà che incassa 100000 , gli altri 15000 dove li ha incassati? Con quale assegno ?
Gratis per sempre!