sembra tutto regolare, l'unica stortura è che la banca finanzia l'acquisto dell'immobile nel suo prezzo totale ma non le spese accessorie, non ne è al corrente e lo scoprirà solo all'atto notarile.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Associazione a delinquere finalizzata alla truffa e falso in atto pubblico da 3 a 7 anni di reclusione.Buonasera, ho ricevuto una proposta di acquisto del mio immobile vincolata al mutuo per un totale di 100.000 euro, ma l'agenzia mi chiede di dichiarare in atto 115.000 per permettere all'acquirente di avere un mutuo al 100% che gli permetta di pagare le spese del notaio,agenzia immobiliare e mediatore creditizio. Pertanto quando la banca dell'acquirente mi consegnerá gli assegni circolari, io pagherò le varie fatture di notaio etc. La mia domanda è : cosa rischio io venditore visto che mi hanno rassicurato dicendomi che il notaio scriverà tutto questo in atto? É una prassi usuale? Grazie x le risposte
Associazione a delinquere finalizzata alla truffa e falso in atto pubblico da 3 a 7 anni di reclusione.
Non vi è nessuna norma che vieta al venditore di accollarsi le spese notarili. Inoltre perché vi sia reato di falso bisogna dichiarare il falso in atto... ma se io metto in atto che il prezzo è tot (e quella è la cifra pagata) e che le spese le pago io (cosa che faccio veramente), dove è il falso?Associazione a delinquere finalizzata alla truffa e falso in atto pubblico da 3 a 7 anni di reclusione.
Gratis per sempre!