Davvero? Mi sembrava che non volesse più procedere, almeno non alle medesime condizioni.sarebbe meglio mettere nero su bianco che entrambe le parti reputano valida l’accettazione, seppure tardiva, visto che vogliono procedere comunque
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Davvero? Mi sembrava che non volesse più procedere, almeno non alle medesime condizioni.sarebbe meglio mettere nero su bianco che entrambe le parti reputano valida l’accettazione, seppure tardiva, visto che vogliono procedere comunque
Mi pare comunque che l'accettazione non si arrivata in tempo, quindi è
come se la proposta non fosse stata accettata. Sbaglio?
Se così è, il contratto non si è perfezionato e le provvigioni non sono maturate. La nostra @giulia___ è libera di non proseguire con questa proposta e di formularne un'altra, quando le cose saranno più chiare.
A meno che non le abbiano fatto firmare una ricevuta dell'accettazione retrodatata, o con scritto in piccolo che intende proseguire la trattativa...
A me pare che voglia procedere, anche se vuol dire lasciare alcuni argomenti in sospeso. Vedremo.Davvero? Mi sembrava che non volesse più procedere, almeno non alle medesime condizioni.
La comunicazione della firma mi è stata data solo tramite mail e via telefono, mentre la proposta firmata l’ho poi ricevuta il giorno dopo la data della scadenza.
In questo caso carta canta?
Oggi prima di firmare esporrò i miei dubbi, vedremo come si comporta l’AI.
Mi sembrate molto più professionali voi che immagino non siate agenti immobiliari...
vedremo come si comporta e cosa mi dice.
In ogni caso ho sempre il diritto di annullare la proposta è farne una nuova. È corretto?
Se ti hanno dato la comunicazione dell'accettazione per posta o tramite email e il giorno dopo ti danno la proposta accettata cosa ti cambia? Cosa c'é da contestare?
Cosa devi firmare ancora?
Cosa ti fa supporre che non siamo agenti immobiliari?
Una volta che il contratto, come pare, è concluso, non puoi “annullare” nulla, se con con conseguenze economiche.In ogni caso ho sempre il diritto di annullare la proposta è farne una nuova.
Non ha senso aspettare di essere davanti al notaio, devi chiarire prima .Farò dichiarare la stessa cosa anche davanti al notaio e se ci sarà qualche problema sarà costretto lui a risarcirmi vari danni etc.
Una volta che il contratto, come pare, è concluso, non puoi “annullare” nulla, se con con conseguenze economiche.
Non ha senso aspettare di essere davanti al notaio, devi chiarire prima .
Se aspetti , con il mutuo pronto e il notaio anche, alimenti un inutile conflitto: parlatene prima , soprattutto prima che sia il momento di versare la caparra nelle mani del venditore( cioè quando si avverano le condizioni).
Lasciare argomenti in sospeso non è mai una buona idea.
PS sono stata a lungo agente immobiliare.
Non credo: se il venditore dichiara qualcosa di errata, la responsabilità è sua.In sostanza sono stata presa in giro e basta.
In ogni caso ho sempre il diritto di annullare la proposta è farne una nuova. È corretto?
Puoi farlo, ma solo perché l'accettazione non è giunta in tempo.Una volta che il contratto, come pare, è concluso, non puoi “annullare” nulla, se con con conseguenze economiche.
Giusto in teoria, ma mi pare che la volontà di considerare valida la comunicazione ricevuta via mail nei termini sia palese: difficile ormai negare di aver avuto conoscenza dell’avvenuta accettazione.Puoi farlo, ma solo perché l'accettazione non è giunta in tempo.
Gratis per sempre!