A
Alex.x
Ospite
Siccome và molto di moda il pavimento in gres porcellanato finto parquet
anche io e mia moglie ci siamo orientati su questa scelta.
Il pavimento che abbiamo scelto ha una forma di 20 x 60 cm.
ovviamente abbiamo scelto una piastrella di qualità italiana, quello che si
definisce RETTIFICATO, prezzo 35,00 €. mq. scontato.
Ci è stato venduto come materiale di ottima qualità ma purtroppo!
e si purtroppo il piastrellista lo ha posato tutto (circa 100 mq,) senza avvisarmi
che le piastrelle erano tutte arcoate/bombate.
Mettendo a contatto la parte smaltata e premendo solo da un lato dal lato opposto si
aprono di 3 millimetri, insomma il risultato finale è uno scempio.
Ora io dovrei contestate il lavoro ma: La ditta sia venditrice che fornitrice se ne lava le mani dicendo che il pavimento non andava posato e contestato prima, in effetti il piastrellista ha sbagliato a non avvisarmi.
Ora siccome io nei cantieri ci lavoro ho preso 2 piastrelle di un'altra marca sempre italiana lunghe 1 metro e 20 nel cantiere di una mia cliente, bene queste sono perfettamente dritte sù tutta la lunghezza pur essendo più lunghe di 40 cm.
Ora vi chiedo, secondo voi è giusto quel che dicono loro? cioè il pavimento và contestato prima
di aver effettuato tutta la posa in opera?
Preciso che ho fatto lasciare una fuga di 3 mm. ma nonostante la fuga il risultato finale è pessimo
ho anche letto che le piastrelle RETTIFICATE devono essere dritte fino a permettere una posa anche senza fuga.
Grazie a tutti.
anche io e mia moglie ci siamo orientati su questa scelta.
Il pavimento che abbiamo scelto ha una forma di 20 x 60 cm.
ovviamente abbiamo scelto una piastrella di qualità italiana, quello che si
definisce RETTIFICATO, prezzo 35,00 €. mq. scontato.
Ci è stato venduto come materiale di ottima qualità ma purtroppo!
e si purtroppo il piastrellista lo ha posato tutto (circa 100 mq,) senza avvisarmi
che le piastrelle erano tutte arcoate/bombate.
Mettendo a contatto la parte smaltata e premendo solo da un lato dal lato opposto si
aprono di 3 millimetri, insomma il risultato finale è uno scempio.
Ora io dovrei contestate il lavoro ma: La ditta sia venditrice che fornitrice se ne lava le mani dicendo che il pavimento non andava posato e contestato prima, in effetti il piastrellista ha sbagliato a non avvisarmi.
Ora siccome io nei cantieri ci lavoro ho preso 2 piastrelle di un'altra marca sempre italiana lunghe 1 metro e 20 nel cantiere di una mia cliente, bene queste sono perfettamente dritte sù tutta la lunghezza pur essendo più lunghe di 40 cm.
Ora vi chiedo, secondo voi è giusto quel che dicono loro? cioè il pavimento và contestato prima
di aver effettuato tutta la posa in opera?
Preciso che ho fatto lasciare una fuga di 3 mm. ma nonostante la fuga il risultato finale è pessimo
ho anche letto che le piastrelle RETTIFICATE devono essere dritte fino a permettere una posa anche senza fuga.
Grazie a tutti.