Non conosco lo scopo di Alex.x nell'aprire questa discussione.Questo è un forum, quello che scriviamo è un insieme di nozioni che rimane a beneficio di tutti i lettori futuri, credo che proprio la possibilità di leggere diverse opinioni ed esperienze sia la cosa più utile.
Io da parte mia, sulle piastrelle che i venditori *promettono* si possano montare senza fuga, ho la mia opinone (vedi post #5) basata su svariate esperienze di cantiere e relative delusioni dei clienti, che mi sembra l'esperienza di Alex.x confermi.
Se tu hai esperienze differenti, casi o sentenze risolutive sarebbe di grandissimo aiuto leggere il tuo contributo.
Stante che per risolvere occorrerebbe sostituire il pavimento ovvero:
1 - fermare il cantiere magari per 2 mesi in attesa della fornitura
2 - demolire tutto
3 - portare a discarica
4 - pagare la discarica
5 - stendere un nuovo autolivellante
6 - posare nuovo pavimento
Tutti costi che si dovrebbe accollare il rivenditore.
Si può fare, se c'è interesse a non perdere il cliente.
Davvero li puoi costringere tramite un'associazione di consumatori, o un avvocato? E con che tempi?
PS
Il rappresentante che dice
magra figura, così siamo buoni tutti!
PPS
In cantiere è un luogo fatto di persone che lavorano *a sbrigarsi* ogni lavorazione minimamente insolita o di precisione è fonte di problemi e di errori se non viene seguita passo passo da un DL esperto e taaanto paziente.
Sul tuo intervento noto una confusione tra montaggio con uga o senza, e la complanarità di un pavimento.
Le controversie o non si sollevano o si accettano i tempi giuridici.