Scusa ma dove è finita l'agenzia immobiliare che ti ha assistito nella proposta?
Si è mostrato disponibile e mi ha detto di tenerlo informato. Quando gli ho posto queste questioni ha citato un altra compravendita in cui era capitato che il proprietario si era portato via la cucina economica. Di grande aiuto.
Una seria proposta di acquisto supera tutte le tue perplessità ed inoltre la proposta è state registrata o avete sottoscritto un preliminare a sua volta registrato?
Abbiamo firmato una proposta di acquisto che è stata regolarmente registrata.
Quindi immagina di possedere una stube del 700 non te la porteresti via?? io si .
Siamo d'accordo, ma costava tanto all'agente immobiliare e alla proprietà informarmi (così come hanno fatto per i mobili) dell'intenzione di rimuovere i camini? Come se fosse doveroso dire esplicitamente che i mobili non sono compresi, mentre sui camini si può anche tacere tanto è sottinteso?
Mi sembra di aver capito in sintesi che la situazione non è chiara, e che quindi probabilmente hanno diritto di farlo.
Quello che mi fa ********* è che questa è una scelta taciuta, probabilmente presa in corso d'opera per cercare di danneggiarmi. E la cosa che ancora più mi fa ********* è che ritengono sia giusto punirmi con queste scorrettezze per cosa? Mica gli ho puntato la pistola per firmare la proposta d'acquisto! E' colpa mia se per beghe nella loro separazione uno dei due ha cambiato idea sulla vendita?
Scusate lo sfogo ma questa faccenda mi sta togliendo il sonno...
Ti consiglio quindi di far fare all'intermediario il suo lavoro e di farti garantire quanto promesso dai venditori.
Non saprei a questo punto come coinvolgerlo. La proprietà mi ha contattato perchè ci trovassimo a quattr'occhi per discutere di queste cose. Io nel frattempo mi sto facendo seguire da un avvocato per essere certo di non fare passi falsi. Potrei dire all'agente di chiedere chiarimenti se dopo l'incontro non trovassimo un accordo sui camini.