Buongiorno a tutti. Cerco proposte per risolvere un problema. Nel 2007 acquisto un immobile con la mia fidanzata diventandone proprietari al 50%. Adesso ho necessita di venderle la mia quota e lei come corrispettivo si accollerebbe il mutuo residuo. Al momento di raccogliere la documentazione per il rogito, compresa l ape, scopro che l immobile è notificato, la planimetria firmata nel 2007 all atto del rogito ( identica a quella del catasto) non presenta una finestra ed è quindi diversa da quella presente all ufficio tecnico comunale nella quale risulta la finestra (autorizzata all epoca dalla soprintendenza e per la quale succesivamente al rogito, senza che sapessi nulla, il geometra che aveva seguito i lavori aveva presentato una variante con la quale chiedeva appunto l apertura della stessa), le misure della planimetria presentata all ufficio comunale non corrispondono alla realta (la finetra è leggermente spostata e quelle della casa differiscono di alcuni centimetri) ed infine non è stata presentata all epoca la fine lavori e l agibilità finale. Posso rogitare dichiarando quale parte venditrice la difformita con l espressa dichiarazione ed accettazione dell' acquirente che accetta lo stato di fatto dell immobile e che le spese per sanare la difformita saranno a proprio carico? grazie!