D

Damiameda

Ospite
la crisi incattivisce.....la mancanza di soldi fa diventare astiosi......

ma faccio contento Umberto dicendogli che è così dappertutto.......
Sunrise ad un mio amico che è alle pezze una sua "amica" gli ha venduto un'assicurazione sulla vita!!!!!:basito:
Naturalmente adesso non è in grado di pagare il premio quindi le pezze aumentano.
Forse non ho capito quello che volevi dire, però si è cosi dappertutto.
Gli istinti peggiori saltano fuori per sopravvivere.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Scusate, ma faccio sommessamente notare che tutti parlate degli interessi di Antonio, dei miei, dei piccoli contro i "grandi" (come se restare piccoli dipendesse dai grandi e non dai piccoli), ma si dimentica che abbiamo un cliente acquirente che non sa come iniziare la sua lecita trattativa e un proprietario che abbagliato da un "risparmio" ( che potrebbe avverarsi come no, ma questo lo sapete, vale sempre al di la del fumo delle "campagne promozionali") potrebbe perdere una preziosa occasione di avere a che fare con un cliente solvibile.

Abbiamo dato un bel servizio.

La colpa morì fanciulla, la coscienza ce l'hanno in pochi e in italia chi guarda al suo senza scrupoli viene perfino ammirato, io rimarrò povero ma non farò mai campagne del genere obbligando colleghi ad aderire e bloccando trattative preziose. Ognuno lavora come vuole.

Per quanto mi riguarda inoltre, preferisco far parlare di me per altro, siamo sp...ati troppo spesso giá abbastanza senza fare cose strane, spesso prendiamo colpe che non abbiamo, in questo caso però ci sono responsabilitá precise, che ognuno gestirá come vuole.

Se poi si arriva a dire : cosa c'entra la categoria, significa che abbiamo visioni troppo differenti.

Alla domanda : posso io collaborare con voi? che mi fa Antonio io rispondo "perchè no?" certo con la normale correttezza, non inventandosi sotterfugi, a queste condizioni, scordatello ;)
Tanto dovevo.

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Proprio perchè la provvigione dell' agenzia non è un oggetto di legge, ma nasce da una contrattazione tra le parti,penso che ognuno è libero a casa sua di chiedere quello che vuole e quello che accorda col cliente,poi nel caso di una collaborazione con un'altra agenzia le cose sono tre o uno si mette d'accordo a dividere le provvigioni di tutti o non si conclude l'affare, o ognuno si prende la sua, io opterei per l'ultima ho collaborato tante volte e nn ho mai chiesto un euro di storno(al contrario si)quello che mi sembra assurdo è che ponz critica l'1% e poi parla di non esclusiva! io un cliente ad collega che nn ha l'esclusiva nn l'ho mai portato......
poi ognuno è libero di fare cio che vuole...a casa sua

S

Sunrise

Ospite
Non ho capito a cosa ti riferisci esattamente però.

al fatto che nn ce l'ho solo con l'immobiliare, anche se devo dire che qui è il regno del fai-da-te.......io adesso sto trattando un nuovo mandato e gli ho dato le mie condizioni .se loro accettano avrò l'esclusiva sulla zona...molto più diretto e lineare...lo potreste fare anche voi invece di finire nel teatrino perdente ( per voi e per il cliente ) della mediazione all'italiana......
a proposito Antonio e Ponz.......non potevate risolvere con il dividervi al 50% la somma delle mediazioni ? troppo difficile ? è anche il metodo più equo ;) se Ponz ottiene una mediazione più alta storna parte ad Antonio....
Antonio avrà qualcosa in più dell'1% e Ponz qualcosa in meno del 3% ma nemmeno l'1 imposto da Antonio........
e se non eravate ancora contenti dovevate per rispetto del venditore e dell'acquirente farvi da parte e lasciare in maniera elegante la chiusura trattativa a Pistoiacase :fico:

S

smoker

Ospite
Scusate, ma faccio sommessamente notare che tutti parlate degli interessi di Antonio, dei miei, dei piccoli contro i "grandi" (come se restare piccoli dipendesse dai grandi e non dai piccoli), ma si dimentica che abbiamo un cliente acquirente che non sa come iniziare la sua lecita trattativa e un proprietario che abbagliato da un "risparmio" ( che potrebbe avverarsi come no, ma questo lo sapete, vale sempre al di la del fumo delle "campagne promozionali") potrebbe perdere una preziosa occasione di avere a che fare con un cliente solvibile.quote]

è sempre la solita storia... di riffa o di raffa.... maltrattate il 1754 cc si vogliono i vantaggi del essere mediatori e i vantaggi dell' essere mandatari...........

Il bello è che il venditore contratta con l' agente immobiliare anche quanto dovrà pagare all' acquirente.

Il cittadino è in balia delle onde......

Smoker

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cambierei 2013 in 2014.
Per quest'anno accontentai dell'1% percento. Poi i conocorrenti si adegueraano all'1% e tu li spiazzerai con 0%. E' una tecnica commerciale che usano i più forti.
Si chiama "dumping", al limite della legalità. Ma intanto asfissi il concorrente che si ritira. Selezione naturale, come in natura : vince il più forte.
mi dissocio totalmente

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto