Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Si
E' interessante come ognuno di noi veda le cose in modo totalmente diverso dagli altri, Ponz mi sembra che nessuno ti stia colpevolizzando ,anzi , vedo maggiori critiche a Troise.
Secondo me a sbagliato la gestione della cosa Antonio, per gestione della cosa intendo il rapporto specifico con te, la sua promozione non la condivido ma la rispetto.
esatto, col suo può fare quello che vuole, non condivido per nulla ma è assolutamente lecito.

Col mio no.

Con gli interessi del cliente, secondo me, nemmeno.

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
scusate ma ALLORA NON CI SIAMO CAPITI, non sono bravo in italiano ma cercherò di spiegarmi meglio, è una campagna promozionale diversa dalle altre ho sottoscritto un incarico di mediazione in esclusiva nel quale dichiaravo di prendere 1% + IVA anche dal cliente acquirente. In questo modo faccio gli interessi veri e concreti del cliente.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
no, Antonio, fai i tuoi, gli interessi del cliente li fai facendogli vendere l'immobile, secondo me, adesso hai preferito evitargli la possibilità di vendere pur se prendevi il tuo 1%.

Le cose vanno chiamate con il loro nome.

La tua frase inoltre sottintenderebbe che chi non fa come te non tutela gli interessi del cliente, io invece, che prendo provvigioni a volte del 3 e a volte dello 0,5 cerco di far vendere le case ai clienti, senza fargli rinunciare a nessuna possibilitá, sopratutto quando ho l'esclusiva ( ne abbiamo una 60ina come gruppo e collaboriamo anche con esterni tranquillamente), ai lettori giudicare.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
scusate ma ALLORA NON CI SIAMO CAPITI, non sono bravo in italiano ma cercherò di spiegarmi meglio, è una campagna promozionale diversa dalle altre ho sottoscritto un incarico di mediazione in esclusiva nel quale dichiaravo di prendere 1% + IVA anche dal cliente acquirente. In questo modo faccio gli interessi veri e concreti del cliente.

Appunto, il tuo impegno Antonio é solo verso il tuo cliente e non verso quello degli altri! :occhi_al_cielo:

S

smoker

Ospite

La promozione è chiara e indirettamente vincola chi vuole lavorare con te su questi immobili................ dovete cercare il mediatore per i mediatori....... altrimenti nisba collaborazioni.......... :^^:

Smoker

PS direi che ai punti vince Troise........

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io non ho nulla da nascondere, ritengo di poter dire i fatti miei a chi voglio.

Anche la mia è una promozione, mettiamola così, promuovo il mediatore normale.

Ci si lamenta delle esclusive sovraprezzo, questa gli assomiglia molto, perchè imporrebbe anche agli altri il compenso deciso da Antonio e convince il proprietario che tale pratica sia conveniente, al punto che rifiuta possibili conclusioni allettato dal "risparmio", che potrebbe esserci, ma anche no, se la scelta è consapevole va bene, ma non si tratta di difesa dei veri interessi, ma semmai di strategia, che potrebbe esser buona ma anche no.

Che non giovi alla categoria ci puoi giurare, ma mi pare che si stia passando la misura, sfido chiunque a direr che non lavoro secondo correttezza, visto lo storico, confermato anche da Antonio (non ha smentito nulla di quel che ho detto, ci mancherebbe pure), e la correttezza se c'è, non dovrebbe bloccare i clienti... se i clienti sono bloccati... qualcuno ne ha la responsabilità, per sbloccare io dovrei rinunciare ai miei diritti..

Ritengo che tale comportamento sopratutto danneggi i nostri clienti, nel caso specifico, nel bilancio annuale probabilmente questa questione non peserá più di tanto, si parla di trattative da cominciare ...

Se però è lecito per Antonio fare una campagna dove sostiene che facendo pagare l'1% difende i veri reali interessi dei clienti, e quindi chi non lo fa non li difende aggiungo io, allora è lecito per me fare una campagna che sconsiglia di prendere alla leggera tale affermazioni e riflettere.

Ritengo che la morale puoi risparmiartela.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto