H&F

Membro Assiduo
Professionista
Questo tread ha perso l'argomento per strada.... dimezzare le provvigioni per fare + clienti
Per tornare alla discussione.. mi sovviene una citazione di Beau Toskich:
"Il mercato
il cliente non compra, sceglie. O ti differenzi o non vendi.
La differenziazione
Puoi separarti dai tuoi rivali con il prezzo o con il valore. Io raccomando il valore.
"compri da me perché ti do lo sconto" porta margini magri
"compri da me perché ti do più valore" porta fidelizzazione.... ":ok:
Per un professionista che vende assicurazioni / aspirapolvere / abbigliamento (mi vengono tutte con la A) è molto importante fidelizzare il cliente in quanto c'è l'aspettativa di una vendita periodica, assistenza etc.
Poi ho pensato al tipo di mercato che affronta un AI.
I clienti acquistano una casa ogni, boh .. 8/10 o 30 anni ?
E' possibile che l'AI non sia interessato a fidelizzare il singolo cliente ma solo a farsi notare dal mercato?
Se nell'attività dell'AI, il cliente non percepisce il valore, ma solo il disvalore del costo... allora l'unica leva è il prezzo!
Il passaparola "quello lì mi ha fatto pagare meno" è diventato più importante?
Concordo su tutta la tua analisi.
Nell'acquisto immobilire o di altri beni importanti non è da perseguire la fidelizzazione.
Ho esperienza diretta in un settore diverso ma confrontabile.
Quasi mai venduto più volte allo stesso chiente soddisfatto. Il motivo : non avevo in vendita beni simili o adatti al cliente. E si deve mangiare ogni giorno, quasi sempre con clienti diversi.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
vedi caro valerio, dovresti imparare quando tacere e non ci riesci.

peggiori solo le cose e dovresti stare zitto.

Secondo me, decidere quanto i colleghi dovrebbero incassare è arrogante.

Creare una situazione dove un acquirente che vuole fare una proposta non può farlo è fregarsene di cosa pensa il cliente e delle conseguenze sul nome di tutti noi.

Secondo me, decidere che una casa non va venduta è arrogarsi la scelta del proprietario, a maggior ragione se si fida di te, pensa al danno se poi non viene venduta... non vendiamo televisori, sai?

Aggiungici il rapporto preesistente, aggiungici che ti portavano guadagno e rispetto e hai il totale.

Il resto francamente, è chiaro sintomo di italianitá, dove l'omertá è un valore.

Il messaggio "difendo i veri interessi dei miei clienti " cozza molto con il comportamento sopra ed è, per tua notizia, molto arrogante, nei confronti dei colleghi e visto l'accaduto, perfino dei clienti.

Ma ti conosco, so chi sei, credo però che se parteggi davvero per Antonio ti convenga chiuderla qui, o la carogna non mi smonta e invece di trovare un accomodamento faccio il "mio interesse lecito seguendo la politica aziendale", che pare sia molto apprezzato e tollerato, al contrario di chi invece denuncia comportamenti lesivi che nuociono a tutti.

Dovresti anche studiare la differenza tra maldicere e gossip e racconto dei fatti e chiederti come mai ti scandalizzi più per chi li racconta che per l'accaduto... la risposta è tutta nell'italianitá tipica.

Ora, se accendi il cervello e Antonio smette di fare la vittima per attirare simpatie con scuse poco sentite,bene, altrimenti visto che sono ******o lo sono fino in fondo.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
@ponz

Ti ringrazio che hai confermato con quest'ultimo post la tua propensione al gossip.

Con Troise ci siamo scontrati, nel periodo natalizio, ma ciò non toglie che io neghi la mia approvazione ai suoi post in questa discussione.

De minimis non curat praetor !

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Si e tu hai confermato che per te è più importante l'ultima parola che tacere.Io parlo di fatti mia, tu parli di fatti mia. Indovina chi fa gossip. Puoi esprimere la tua opinione sui fatti, se la esprimi sulle persone, fai gossip, se parli dei fatti, esponi dei fàtti. Tu sposti l'attenzione dai fatti alle persone, creando e alimentando l'attrito.

Complimenti, con Sostenitori come te Antonio non ha bisogno di nemici.

emetta la sentenza vostro onore.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Anche io non ho notato arroganza o presunzione, piuttosto mi sembrava di capire che avesse già deciso come fare la sua campagna e volesse solo comunicarla...:occhi_al_cielo:
infatti non c'era, per questo scusarsene diventa sospetto. Anche perché siamo in contatto tutt'ora.

L'arroganza è stata compiuta fuori, nel mondo reale, dove i moralizzatori da divano spesso non agiscono coerentemente con le loro affermazioni da forum.

Ed è spiegata sopra. Ed è reale, non lettere su schermo.

Ma Antonio magari lo ha fatto spinto da situazioni particolari, e se in un primo momento si è comportato come sopra, dopo questa discussione ne stiamo parlando, prima era sordo.

Quindi evitiamo ammuine. Siamo adulti e vaccinàti.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Anche io non ho notato arroganza o presunzione, piuttosto mi sembrava di capire che avesse già deciso come fare la sua campagna e volesse solo comunicarla...:occhi_al_cielo:
Concordo in pieno.
Questa discussione sulla promozione, secondo me, è durata fin troppo a lungo.
Un'unica cosa mi piacerebbe sapere da qui ad un anno da (ex) studioso di marketing e pubblicità:i risultati tangibili di questa attività promozionale.
Conoscere, cioè, se gli affari di Antonio Troise sono, nel frattempo, aumentati in modo tale da realizzare un guadagno netto superiore a quello del 2012, obbiettivo che potrebbe giustificare il dimezzamento della provvigione.
Tutto il resto è noia(sa) polemica.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto