Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non mi pare si tratti nè di gossip nè di maldicenza, quanto di un serio problema nato tra due agenti immobiliari che fanno parte di una stessa rete di collaborazione e verte su un diversa interpretazione delle regole stabilite tra chi collabora...

Chi è abituato a collaborare sa bene quanto una deviazione dalle regole possa incrinare non solo il rapporto diretto tra i due, ma anche tutto il sistema....

Credo che un forum non sia una corrida, dove si deve parteggiare per il toro o per il torero...

Si può partecipare e dire la propria senza giudicare: chi è senza peccato....

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Su questo caso, che è stato UNICO nella storia recente di immobilio, dissento da Bagudi.
Comunque nell'esempio della corrida Troise mi sembra sia il torero.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non mi pare si tratti nè di gossip nè di maldicenza, quanto di un serio problema nato tra due agenti immobiliari che fanno parte di una stessa rete di collaborazione e verte su un diversa interpretazione delle regole stabilite tra chi collabora...

Chi è abituato a collaborare sa bene quanto una deviazione dalle regole possa incrinare non solo il rapporto diretto tra i due, ma anche tutto il sistema....

Credo che un forum non sia una corrida, dove si deve parteggiare per il toro o per il torero...

Si può partecipare e dire la propria senza giudicare: chi è senza peccato....

Con Bagudi,
eufonia sugli scudi!

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
amici, colleghi
Vi devo chiedere scusa e in particolare a roberto! Io sono una persona umile, pacifica ma in questa discussione sono andato oltre, ho mostrato un atteggiamento arrogante e superbo.
Rinnovo le mie scuse, e per chi vuole sapere informazioni su questa mia campagna promozionale, fallimento o successo, mi contatti tranquillamente al mio cellulare lo trovate dappertutto o via e.mail. Buon lavoro a tutti con e senza promozione :innocente:

H&F

Membro Assiduo
Professionista
amici, colleghi
Vi devo chiedere scusa e in particolare a roberto! Io sono una persona umile, pacifica ma in questa discussione sono andato oltre, ho mostrato un atteggiamento arrogante e superbo.
Rinnovo le mie scuse, e per chi vuole sapere informazioni su questa mia campagna promozionale, fallimento o successo, mi contatti tranquillamente al mio cellulare lo trovate dappertutto o via e.mail. Buon lavoro a tutti con e senza promozione :innocente:
Sei superiore ai gossip !:ok:

slucidi

Membro Ordinario
Questo tread ha perso l'argomento per strada.... dimezzare le provvigioni per fare + clienti
Per tornare alla discussione.. mi sovviene una citazione di Beau Toskich:
"Il mercato
il cliente non compra, sceglie. O ti differenzi o non vendi.
La differenziazione
Puoi separarti dai tuoi rivali con il prezzo o con il valore. Io raccomando il valore.
"compri da me perché ti do lo sconto" porta margini magri
"compri da me perché ti do più valore" porta fidelizzazione.... ":ok:
Per un professionista che vende assicurazioni / aspirapolvere / abbigliamento (mi vengono tutte con la A) è molto importante fidelizzare il cliente in quanto c'è l'aspettativa di una vendita periodica, assistenza etc.
Poi ho pensato al tipo di mercato che affronta un AI.
I clienti acquistano una casa ogni, boh .. 8/10 o 30 anni ?
E' possibile che l'AI non sia interessato a fidelizzare il singolo cliente ma solo a farsi notare dal mercato?
Se nell'attività dell'AI, il cliente non percepisce il valore, ma solo il disvalore del costo... allora l'unica leva è il prezzo!
Il passaparola "quello lì mi ha fatto pagare meno" è diventato più importante?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto