Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Concordo, quindi perchė scusarsi della promozione? Poi per far smettere le polemiche basta parlare della promozione, non importa fare le chiose, Slucidi ha dato l'esempio. La questione venuta fuori era legata alla promozione, nei fatti, perchè un conto è abbassare le provvigioni, un altro fare altre cose.

Quindi parlando delle promozioni a sconto provvigionale, direi:

Vanno benissimo, ognuno fa come vuole col suo.

Portano guadagni?

Devi vendere il doppio delle case per avere lo stesso fatturato, con meno mezzi e meno risorse. Secondo me va bene farlo quando ci sono altri meccanismi, tipo che so, una provvigione garantita su cantieri dove segui la vendita... vero che oggi le provvigioni calano lo stesso, ma almeno puoi modularle...

Fa bene un cliente ad aderire? Dipende, se l'agente te la vende, di sicuro, hai un servizio che vale almeno il doppio al costo di metá ( si parte dal presupposto che sia di qualità a prescindere) a paritá di importi e condizioni, chiaro.

Il problema è che tale calo provvigionale non deve limitarti le possibilità di vendita, quindi, cari clienti, consiglio di firmarle con chi collaborazioni o mettendo per iscritto che le precedenti trattative ( sono facilmente provabili rapporti previ ) vanno lasciate passare, dietro rimborso spese magari. Oggi trovare acquirenti non è facile, mettere ulteriori paletti è molto pericoloso e la bassa provvigione impedisce manovre di accomodamento tra più mediatori, fatte salve altre problematiche giá abbastanza dimostrate.

Qual'è il punto debole secondo me? Che oggi le case ne hai quante ne vuoi, in esclusiva o no, quindi fare questo tipo di operazione funzionerebbe prendendo ottimi incarichi ( e solo quelli) e poi mentre ne cerchi altri li fai vendere ai colleghi... ecco, nel caso, allora puoi sperare di aumentare il giro d'affari perchè magari ne vendi davvero molte di più, ma anche qui devi arrivare a venderne almeno 4 volte di più dell'anno precedente, quindi direi che senza una struttura adeguata...

Chiaro che uno potrebbe anche dire, prendo tutti gli incarichi io e conquisto il mercato, anche questo secondo me regge poco, i colleghi semplicemente ti lascerebbero solo e dopo un po' se non le vendi... tornano in circuito, con tanto di insoddisfazione, ma quella c'è sempre nel caso...

Quindi io dubito che questo porti più guadagni, a meno che non abbia venduto una casa sola allora anche due è un successo, ma un successo che secondo me ci sarebbe stato anche senza questa promozione.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
... per il mio modo di vivere e di fare.... è stato superbo e arrogante scrivere e pubblicizzare il numero di incarichi in promozione ... e dare troppo spazio e incentivare polemiche. Ecco il solo perche delle mie scuse!
Se pensi che il tuo errore nei miei confronti sia questo domattina evitiamo di incontrarci.

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
non mi scuso della promozione ... ma di fare un po il "buffone" nell'elencare il numero d'incarchi e di presunzione ... ma ripeto secondo il mio modo di fare.
Volete aggiornamenti sulla mia promozione:innocente: .... chiamatemi :ok:

S

Sunrise

Ospite
Si e tu hai confermato che per te è più importante l'ultima parola che tacere.Io parlo di fatti mia, tu parli di fatti mia. Indovina chi fa gossip

:ok: quoto......poi ricordo un argomento acceso proprio da mr H&F ( Valerio ? ) dove dichiarava la sua volontà di abbandonare le discussioni del forum per dedicarsi solamente alle questioni tecniche....alla faccia:sorrisone: ......sempre pronto ad infilarsi in qualsiasi discussione con l'unico scopo di attaccare chi gli sta sulle balls e approvare chi gli è simpatico, evitando sistematicamente di entrare nelle discussioni dando un contributo di concetto........solo tifo da stadio.....
l'italianità più alta poi salta fuori quando , per evitare di ragionare con chi non ha le sue stesse idee, lo elimina mettendo in ignore.....:^^:

io ho fatto le mie questioni con Roberto, ma lo stimo. A volte è un pò snob nella esposizione delle sue convinzioni ma non ha peli sulla lingua e questo è un pregio che metto al primo posto nelle mia personale classifica....
ha il grosso difetto di essere permaloso e non mi piace quando lascia il forum

per quanto riguarda la promo di Antonio devo dire parafrasando slucidi che sicuramente è il valore da promuovere ma in questo momento storico è come scalare l'everest coi pattini........ci sono aziende molto grandi strutturate che campano solo di promo sul prezzo e non valore....che può fare Antonio???
oltretutto nella figura di AI non si fidelizza clienti col valore....mica comprano ogni mese :D puoi mettere in campo la serietà....ma ti dirò ....ci sono ancora concorrenti poco seri ??
se un compratore deve servirsi regolarmente da un fornitore guarda molto al servizio oltre che al prezzo ovviamente....ma nell'immobiliare guarda la casa soprattutto e di poterla comperare bene.....
se nella promo aveva esplicitamente inserito l'1 % anche all'acquirente Roberto doveva adeguarsi se inveve non c'erano vincoli dovevano giungere ad un accordo....
se non ci sono riusciti è cmq la dimostrazione di come non si percepisca utile la collaborazione in questo settore ( nemmeno le agenzie in franchising la fanno ) e basta guardarsi fuori.....è pieno di microagenzie che si guardano in cagnesco

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Si e tu hai confermato che per te è più importante l'ultima parola che tacere.Io parlo di fatti mia, tu parli di fatti mia. Indovina chi fa gossip. Puoi esprimere la tua opinione sui fatti, se la esprimi sulle persone, fai gossip, se parli dei fatti, esponi dei fàtti. Tu sposti l'attenzione dai fatti alle persone, creando e alimentando l'attrito.

Complimenti, con Sostenitori come te Antonio non ha bisogno di nemici.

emetta la sentenza vostro onore.
Tu hai messo i fatti tuoi in rete, a mio parere malvalutando le considerazioni degli altri membri. Errore tattico.
I fatti sono che fai gossip e basta.
Non posso lasciare l'ultima parola a te, visto che potrebbe sembrare una mia ritirata.
Come nelle tribuna politiche un intervento ciascuno. Diritto democratico di replica. Infatti io non sto aggiungendo nuovi commenti, facilissimi da fare sul tu ultimo post. Sto solo replicando. Democraticamente. E per me è conclusa. Ma se controreplichi, scriverò la mia replica.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
:ok: quoto......poi ricordo un argomento acceso proprio da mr H&F ( Valerio ? ) dove dichiarava la sua volontà di abbandonare le discussioni del forum per dedicarsi solamente alle questioni tecniche....alla faccia:sorrisone: ......sempre pronto ad infilarsi in qualsiasi discussione con l'unico scopo di attaccare chi gli sta sulle balls e approvare chi gli è simpatico, evitando sistematicamente di entrare nelle discussioni dando un contributo di concetto........solo tifo da stadio.....
l'italianità più alta poi salta fuori quando , per evitare di ragionare con chi non ha le sue stesse idee, lo elimina mettendo in ignore.....:^^:

io ho fatto le mie questioni con Roberto, ma lo stimo. A volte è un pò snob nella esposizione delle sue convinzioni ma non ha peli sulla lingua e questo è un pregio che metto al primo posto nelle mia personale classifica....
ha il grosso difetto di essere permaloso e non mi piace quando lascia il forum

per quanto riguarda la promo di Antonio devo dire parafrasando slucidi che sicuramente è il valore da promuovere ma in questo momento storico è come scalare l'everest coi pattini........ci sono aziende molto grandi strutturate che campano solo di promo sul prezzo e non valore....che può fare Antonio???
oltretutto nella figura di AI non si fidelizza clienti col valore....mica comprano ogni mese :D puoi mettere in campo la serietà....ma ti dirò ....ci sono ancora concorrenti poco seri ??
se un compratore deve servirsi regolarmente da un fornitore guarda molto al servizio oltre che al prezzo ovviamente....ma nell'immobiliare guarda la casa soprattutto e di poterla comperare bene.....
se nella promo aveva esplicitamente inserito l'1 % anche all'acquirente Roberto doveva adeguarsi se inveve non c'erano vincoli dovevano giungere ad un accordo....
se non ci sono riusciti è cmq la dimostrazione di come non si percepisca utile la collaborazione in questo settore ( nemmeno le agenzie in franchising la fanno ) e basta guardarsi fuori.....è pieno di microagenzie che si guardano in cagnesco
Sono intervenuto per dire, come è mio diritto, cosa penso della promozione di Troise. Che è un fatto tecnico, perchè riveste carattere giuridico. Mentre mi astengo dal partecipare a "ribassisti e rialzisti"
Molti di voi hanno calpestato coscientemente le leggi della Stato italiano, che vietano i cartelli commerciali ed i patti di non concorrenza.
Per il resto, a mio parere, anche tu ed tuoi sodali propendete per il gossip.

P.S. Metto "in ignora" perchè non ho l'opportunità di rispondere come sarebbe dovuto.
Attualmente "in ignora" ci sono solo un paio di membri.
Tu ed i tuoi sodali state per essere traferiti in "segui".

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
limpida ma è scritto ben chiaro ... 1% dal venditore e 1% dall'acquirente è scritto chiaro e in italiano

Perdona ma non comprendo una cosa...nel caso tu debba collaborare con un collega che per uno dei tuoi immobili magari ha un'acquirente?
Vista la promozione che è (credo) pubblica e pubblicizzata, in sostanza costringi anche lui ad applicare il medesimo trattamento seppur indirettamente...
...o molto più probabilmente a fare lunghe ed inutili discussioni con il suo.
Non credi che questa promozione (lasciando perdere tutti i discorsi morali sul lavoro e su quanto adeguatamente debba essere pagato) possa ritorcertisi contro?
me li sento tra colleghi...
"Triose ha un'immobile che potrebbe andar bene al sig. Rossi"
"ma per carità, mica voglio lavorare gratis, lascia perdere e vedi quando scade l'incarico"...
...brutta categoria la nostra...ma anche all'interno del colosseo non sopravvivevano tutti...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto