Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
cosa registro se non firmo nulla?? cosa......... l'accordo verbale?? vero va registrato anche quello.
cosa registro se non firmo nulla?? cosa......... l'accordo verbale?? vero va registrato anche quello.
senza aver prima firmato/registrato un preliminare di compravendita.
Se si parla in generale, in caso davvero non sia stato sottoscritto nulla, io consiglierei di non far passare denaro dai conti... nel caso non si segua il consiglio, il problema non saprei come affrontarlo, perchè all'AdE non gli si può semplicemente rispondere "non ho scritto nulla".
Altrimenti scusami, anche tu potresti evitare di registrare qualsiasi cosa e quando l'ade venisse a chiederti i soldi per il tuo obbligo in solido, gli risponderai:" non abbiamo scritto nulla!
A quanto so il fisco non è così credulone e disponibile a fidarsi sulla parola.
Mi pare strano come quesito da un agente esperto come mi sembri tu.
- Cosa succede se non è mai stato fatto un preliminare quindi sti 30.000 non sono nemmeno motivati e dal notaio viene poi fuori che son stati incassati 2 mesi prima??
firmato/registrato se parliamo del caso specifico io ho capito che non hanno ne firmato ne registrato nulla
Salve a tutti, vi vorrei porre questa situazione:
Delle persone vogliono stipulare il rogito notarile per il loro appartamento senza aver prima firmato/registrato un preliminare di compravendita. Il problema è che chi gli compra l'appartamento (parenti di primo grado) ha fatto loro un bonifico della cifra indicativa di 30.000 a titolo di caparra confirmatoria. Sapendo che i bonifici sono tracciabili, che gli acconti/caparre devono essere motivati in atto da un preliminare registrato che funge da ricevuta...cosa possono rischiare queste persone? Fermo restando che sui 30.000 non è stata pagata nessun'imposta (0,5 o 3%).
- Cosa succede se è stato fatto un preliminare ma non è stato registrato??
- Cosa succede se non è mai stato fatto un preliminare quindi sti 30.000 non sono nemmeno motivati e dal notaio viene poi fuori che son stati incassati 2 mesi prima?? Grazie in anticipo
Gratis per sempre!