Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori
Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla Direttiva in questione;
E' una comunicazione della PN Fiaip che aggiorna costantemente i Presidenti Provinciali su quanto si sta facendo: e io aggiorno regolarmente i miei associati, che sono costantemente informati. Non c'è alcun oscurantismo, é tutto pubblico, per chi si collega al sito
http://www.fiaip.it, troverà nelle news quanto è d'attualità.
Roma, 28 gennaio 2010
Prot. n. 94-10/PR/rm
OGGETTO: Direttiva 123/2006/CE - Aggiornamenti
Cari colleghi,
sono a comunicarvi che slitta alla prossima settimana l’espressione del parere da parte delle Commissioni di Camera e Senato sullo schema di Decreto Legislativo di attuazione della Direttiva 2006/123/Ce sulla liberalizzazione dei servizi.
Sul provvedimento, infatti, non è stato ancora espresso il parere della Conferenza Stato-Regioni, che ieri ha fatto saltare il vertice previsto al Ministero per le Questioni Regionali, contestando al Governo di non aver fornito alcuna indicazione certa su quando il CIPE si riunirà per sbloccare i FAS Regionali che ammontano a oltre 20 miliardi di Euro.
In sostanza, senza il parere dei Governatori, è stato ribadito ieri dal Presidente della Commissione Politiche Ue di Montecitorio, Mario Pescate, non è possibile per i gruppi di lavoro di Camera e Senato concludere l’esame del provvedimento.
Alla luce di questo, anche le Commissioni Giustizia e Attività Produttive della Camera e Giustizia e Industria del Senato, hanno aggiornato le proprie convocazioni cancellando lo schema di Dlgs dall’Ordine del Giorno delle sedute di ieri e di quest’oggi. La discussione del testo nelle Commissioni dovrebbe quindi proseguire la prossima settimana.
Proseguono intanto gli incontri con i Parlamentari di maggioranza e opposizione, al fine di sensibilizzarli sulle nostre posizioni. Tra questi ricordo gli incontri con l’On. Gianfranco Tenaglia (Pd), il Sen. Alfredo Messina (Pdl), l’On. Osvaldo Napoli (Pdl) e l’On. Michele Vietti (Udc)
Un cordiale saluto
Paolo Righi
Presidente Nazionale