Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Seroli ha scritto:che fai, metti le mani avanti? .......
paolo bellini ha scritto:caro Boschini, questo ti fa capire le intenzioni di FIAIP (nuova dirigenza) e di FIMAA che vogliono appropriarsi dell'iniziativa verso il Parlamento (a che scopo?? Solo elettorale interno!) sulla Direttiva, dimenticando che: l'unione fa la Forza!
Poi vi è anche un altra questione strategica : da una parte chi intende alzare le barricate contro la Direttiva dall'altra chi invece opera per "gestirla" a nostro favore, assecondando l'Europa nei suoi principi senza perdere perà gli elementi basilari che tutti noi, operatori sul campo dell'immobiliare, vogliamo e che sono:
una legge che ci riconosca lo status di Agenti Immobiliari e quindi titolari del diritto alla provvigione;
l'iscrizione al Registro presso la CCIAA con patentino e codice numerico di riconoscimento;
il titolo di studio di scuola media superiore
l'espletamento di un corso di formazione con prova finale per essere abilitati.
Nel contempo è doveroso attivarsi per:
una lotta vera all'abusivismo "classico" e a quello "moderno" (come ciò che sta accadendo in capo ai mediatori del credito, iscritti all'Albo apposito, ma che si propongono sul mercato dell'intermediazione come Agenti Immobiliari);
formare al meglio gli operatori con Seminari di aggiornamento mdi alto livello e l'istituzione volontaria dei crediti formativi (in attesa che siano imposti per legge);
un serio cammino comune della Consulta nazionale dell'Intermediazione.
Se ciò non avviene e in brevissimo tempo, l'Anama parte con una sua iniziativa, elabora una proposta di Legge propria che sarà fatta in collaborazione con gli operatori Individuali e societari lasciando a chi crede di "essere il migliore" la leadership di ... niente!
Intanto giovedì prossimo saremo a Palazzo Chigi, a Roma, ad incontrare un sottosegretario alla presidnza ed un Ministro proprio per illustrare direttamente le ragioni di Anama e dell'intera categoria.
Ciò anche senza fare comunicati, articoli o "pubblicità elettorale": Anama guarda alle cose concrete e non di certo ad affermare un primato che sa tanto di "... pulcinella"!
La presa di distanza non è stata di Anama , ma di Fiaip e Fimaa, a seguito della posizione di Anama , scoperta ...... per caso , a seguito di un documento che Anama ha presentato ( all'insaputa di Fiaip e Fimaa) al Ministero dello Sviluppo Economico - documento dove, con estrema chiarezza si chiedeva l'abolizione del ruolo, oltre ad altre "liberalizzazioni"; tale documento, nelle sue conclusioni, diceva chiaramente : " questi gli obiettivi di Anama;andrea boschini ha scritto:isabella...ma xche' la presa di distanza/posizione dell'anama? un fronte comune non e' piu' forte?
La presa di distanza non è stata di Anama , ma di Fiaip e Fimaa, a seguito della posizione di Anama , scoperta ...... per caso , a seguito di un documento che Anama ha presentato ( all'insaputa di Fiaip e Fimaa) al Ministero dello Sviluppo Economico - documento dove, con estrema chiarezza si chiedeva l'abolizione del ruolo, oltre ad altre "liberalizzazioni"; tale documento, nelle sue conclusioni, diceva chiaramente : " questi gli obiettivi di Anama;Isabella Tafuro ha scritto:[quote="andrea boschini":9sh7fh02]isabella...ma xche' la presa di distanza/posizione dell'anama? un fronte comune non e' piu' forte?
Gratis per sempre!