Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori
E mi sa che qui sta vincendo proprio la grande distribuzione, o no Bellini?
Bisogna capire dove si vuole arrivare e se sia giusto o sbagliato senza pregiudiziali: mi spiego.
Fermo restando che ANAMA sta facendo giustamente i suoi interessi, che cozzano con gli interessi, a mio modo di vedere, delle altre due associazioni, che vogliono tutelare la figura professionale elevandola al rango di libero professionista con tanto di albo e tariffario, con tutte le difficoltà che ne conseguono.
Probabilmente si vuole eliminare il sensale, il cane sciolto, la piccola realtà, dove spesso si annida il pressapochismo, la scarsa professionalità, l'abusivismo, a vantaggio di grandi realtà strutturate, e più gestibili, in tutti i sensi.
Gestibili perchè un interlocutore rappresenta "n" operatori.
Perchè un bell'ufficio, una sede, una forma non è più gestibile dal singolo se non strutturato.
Perchè come nel commercio i supermercati hanno soppiantato i negozi decretandone la morte commerciale, Il grosso potrebbe soppiantare il piccolo.
Probabilmente stiamo andando in quella direzione, il dramma è che non ce ne siamo accorti, e adesso è tardi
Non riuscendo a diventare professionisti aesso siamo ibridi e domani?
Sarà un male? forse per tanti si o forse no, magari si riuscirà a reagire organizzandoci in maniera diversa.