Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori
@alois
Ha fatto un buon lavoro perchè è il presidente della associazione che raccoglie i franchiseé, quindi deve difendere i LORO interessi, che "cozzano" con quelli degli agenti immobiliari non associati a nessuno di loro.
Ha fatto bene perchè la vision che ha del lavoro è diversa da quella che ho io, ma almeno riesce a renderla concreta, a differenza di quanto siano riuscite a fare le associazioni "nobili"
(delle quali faccio parte e sono pure rappresentante
).
Quindi, prima di criticarlo, analizzerei quanto io, in prima persona ho fatto per ottenere gli stessi risultati... poi forse, parlerei, ma credo che probabilmente starei zitto...
ci vuole onestà intellettuale.
Che poi io la pensi diversamente dal Bellini è cosa risaputa, per chi mi conosce, ma ciò non mi impedisce di vedere che :
1) Parla con la base, non si sente "eletto" visto che sia lui che gli altri in realtà sono eletti dal "sistema" non dalla consapevolezza di chi li vota, che spesso non li conosce nemmeno ne si interessa più di tanto e visto che molti degli associati in realtà, a forza di deleghe e rappresentanze, non votano.
2) Ha una visione moderna della professione, non la vede "morta" o in "pericolo" per i cambiamaenti in atto la vede viva, diversa sicuramente, ma viva e vegeta, almeno in questo io mi riconosco, anche se credo di avere in mente un AI diverso.
3) Dimostra di aver saputo quello che faceva, dove tutti gli altri pongono "stupore" per la bolkenstein che si avvera "di colpo" (in 5 anni
) lui invece ammette di averla tenuta di conto, averla cavalcata e sfruttata per la realizzazione dei suoi progetti: grande presidente, buon lavoro, anche se non mi piace, devo riconoscerlo.
Dovrebbe rappresentare tutti gli ai è condizionale ed è la tua idea, le idee e lo scopo di ANAMA sono sempre state chiare, per quello che dici tu si è sempre posta FIAIP in prima fila, sostenendo di essere la voce degli AI indipendenti, titolo ch esecondo me può vantare SOLO perchè vanta una attività volontaristica di base superiore alle altre due maggiori associaizoni (fiaip-fimaa e anama non sono le uniche), è il sindacato dei franchising non degli AI, e di quelli in primis si deve occupare.
Sinceramente, credo che il Bellini non dica tuto ciò che ha in mente perchè sa che si entrerebbe in polemica, sa che molti qui non sono d'accordo con lui ma credo che non gli interessi la discussione, conosce già le argomentazioni, non le condivide e non ha interesse a approfondirle.
Semmai discute con noi sui fatti oggettivi, come le leggi che vengono deliberate o cosa sta facendo il governo, non su come LUI intende la cosa e perchè...
Ci dovremmo chiedere NOn cosa pensi lui, che è palese e chiaro, ma come mai chi dice di pensarla diversamente NON abbia avuto la stessa limpidezza di pensiero ed azione.