Sei favorevole all'eliminazione del Ruolo degli Agenti d'affari in Mediazione?

  • Si, è tempo di cambiare.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    272
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

E' bello entrare nella community e leggere ciò che la gente pensa. E' chiaro che con il termine "gente" mi riferisco a tutti indistintamente: AI, semplici curiosi, politici e per finire anche i presidenti delle rispettive associazioni di categioria, sì proprio le associazioni di categoria che come dice la stessa parola dovrebbero essere soggetti che con il loro pensiero e operato dovrebbero tutelare gli interessi della stessa.
E' invece?
Apprendo con stupore dello scioglimento della consulta interassociativa, apprendo i pareri dei due presidenti Paolo Righi e Bellini, di Angeletti non ne ho trovato traccia ( non me ne voglia naturalmente se mi sto sbagliando, sicuramente non ho letto tutti gli interventi ).
Io penso che, al di la di ciò che una persona può pensare in riferimento a questi cambiamenti che, a quanto pare, ci accingiamo a vivere, il modo giusto per affrontare il problema sarebbe quello di dimostrare UNIONE e COMPATTEZZA a coloro che dovranno prendere una sana decisione.
Rivolgendomi a Bellini ( mi perdoni per il tu ma mi è stato spiegato che su internet e meglio darsi del tu ......) chiedo espressamente: ma oggi quale categoria stai rappresentando? a mio modo di vedere stai solo rappresentanto una precisa categoria quella dei FRANCHISING e non quella degli AGENTI IMMOBILIARI; quando dici che è giusto abolire il Ruolo che, con tutto ciò che si dice a proposito, rimane l'unico strumento a tutela di tutta una categoria di PROFESSIONISTI per non parlare poi degli stessi utenti che si rivolgono all'AI, di cosa stiamo parlando? non stiamo parlando forse di un qualcosa che avvantaggerà i grossi gruppi che, l'unico interesse che hanno è proprio quello di aprire più agenzie possibile per averne un ritorno in termini di royalty?
E non venirmi a dire adesso che i grossi gruppi affiancano i loro aderenti con la formazione perchè QUESTO NON E' VERO. Mi son trovato a gestire delle pratiche in collaborazione con colleghi appartenenti a grossi gruppi in franchising e, per esempio in materia di antiriciclaggio non sapevano come comportarsi così come in materia di privacy per non parlare poi di regolarità documentale di un immobile.
Ciò che conta veramente oggi è dare garanzie ai nostri clienti e questa la si può dare solo con la FORMAZIONE è su questo che le associazioni di categoria devono battersi e non soltanto per le convenzioni bancarie o non bancarie.
Come ultima cosa volevo dire che non è il CAMBIAMENTO che deve spaventare l'intera categoria, ( qualcuno che ha letto il libro " chi ha spostato il mio formaggio?" di Spencer johnson - Sperling & Kupfer , capirà, ma dovrà fare paura ciò che IL CAMBIAMENTO COME LO SI STA' PORTANDO AVANTI RAPPRESENTERA' PER TUTTI NOI E NON SOLO.........
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Come ultima cosa volevo dire che non è il CAMBIAMENTO che deve spaventare l'intera categoria, ( qualcuno che ha letto il libro " chi ha spostato il mio formaggio?" di Spencer johnson - Sperling & Kupfer , capirà, ma dovrà fare paura ciò che IL CAMBIAMENTO COME LO SI STA' PORTANDO AVANTI RAPPRESENTERA' PER TUTTI NOI E NON SOLO.........

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
un altro estimatore del mio "antipasto" :risata: :risata: :^^:

;)
 
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

No e poi no, io voglio fare come tentenna: "mi spetta di diritto il formaggiooooooooo!" :risata:
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Vuoi mettere però l'istinto di Nasofino???? e forse la Community serve anche a questo , stimolare iniziative risvegliando l'istinto per non perdere il formaggio!!!!!! :^^: :^^: :^^: :^^: :^^: .
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

purtroppo o per fortuna il "formaggio" è finito.
Il cambiamento ci sarà.

Io affronterò il cambiamento, non me la prenderò, ma andrò alla ricerca del "formaggio spostato"
 

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Non c'è assolutamente bisogno di prendersela Antonio, il cambiamento, è chiaro, ci sarà e dobbiamo di sicuro affrontare questa situzione l'unica cosa che mi sento di dire è che tutto ciò provochera solo danni agli utenti, anche se loro attualmente non se ne rendono conto.
L'unica cosa che non riesco ad accettare purtroppo è il fatto che il cambiamento viene imposto dall'alto e chi lo impone, invece, non fa nulla per cambiare il loro status di Politico con tutte le agevolazioni a loro favore e vantaggio a discapito dei veri LAVORATORI, di coloro i quali sono costretti ad alzarsi la mattina per cercarsi il lavoro e qualche opportunità che gli permetta di sopravvivere.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Poca visibiltà, poca comunicazione verso l'esterno, poco sindacalismo.

Le associazioni non hanno "letto" l'evolversi della situazione, e adesso si corre.

L'utenza non è informata, ma comprare una pagina sul corriere con una bella lettera aperta all'utenza, un appello al governo, o qualcosa del genere, firmata da Fiaip e Fimaa non sarebbe da fare.... si mette un po' di pressione

Ma organizzare una protesta simbolica non ottemperando più ai balzelli burocratici impostici, con dietro il mio sindacato che mi tutela?

Se lo faccio da solo mi mangiano ma se lo fanno le associazioni con 20.000 iscritti, beh forse le cose cambiano.
 

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Hai ragione, per ottenere qualcosa bisogna fare tanto rumore.
A volte ci vorrebbe la mano pesante per risolvere i problemi, l'unico handicap è quello che sicuramente non scenderemo mai nelle piazze a fare casini perchè noi siamo PROFESSIONISTI....... hai mai visto gli avvocati scendere in piazza? di sicuro loro quando hanno qualcosa da dire disertano e bloccano le aule dei tribunali, noi, invece, cosa dovremmo bloccare?.......
 
I

immpittaro

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Noi se chiudiamo bottega per protestare la maggior parte della gente sarà contenta di saltarci meglio.....ma le proteste quando servivano ( legge Bersani ) chi le ha viste :domanda: :domanda: :domanda: :domanda:
e la FIAIP chi l'ha vista :domanda: :domanda: :domanda:
 
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

E noi dov'eravamo?

Io sono 4 anni che scrivo su internet in forum di comsumatori e ai sensibilizzando e cercando di spiegare a orde di cittadini legati a luoghi comuni e cattive esperienze che elevano a assiomi, ho visto ch esiamo in pochi a farlo, non ho visto alle riunioni molti aiutarmi a dire che manca l'informazione al consumatore, è da quando il notariato fece l'operazione "notaio amico" che invoco una cosa simile anche per noi, non venire alle riunioni a rompere le palle ai dirigenti significa non potersi lamentare DOPO.

Le associazioni di categoria non sono mai state importanti come adesso, quindi sceglietene una, partecipate e fate sentire al vostra voce, nelle riunioni, via mail su internet!

Sarete catalogati come "rompipalle", i "più bravi degli altri", i "nerd", "bloggatori-forummisti del casso" ma almeno potrete guardarvi allo specchio senza sputarci quando le associazioni tradiranno le vostre aspettative e magari, dico MAGARI, potrete anche riuscire a farle funzionare queste federazioni...

Oh, sia chiaro, io di federazioni e associazioni mene intendo ZERO. :occhi_al_cielo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto