Sei favorevole all'eliminazione del Ruolo degli Agenti d'affari in Mediazione?

  • Si, è tempo di cambiare.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    272
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Aiuto, mi sono persa ! In tutto il discutere - se aboliscono o meno - non capisco più se esiste una data entro la quale devono decidere :domanda: :domanda:
Intanto con piacere una mia amica ha appreso ieri che per la CCIAA di Siena è già abolito, lei chiedeva quando organizzano il prossimo corso e le hanno candidamente risposto che non ne faranno più, "tanto non si devono più fare".
Mi sono persa qualcosa o come ?
 
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Le CCIAA sono messe per l'avanti... :^^:

Sarà infatti molto difficile che non venga abolito, oramai... perchè chiaramente togliere un ruolo dal provvedimento potrebbe creare ritardi nella fine dei lavori, quindi cercano di evitarlo...

Fine Marzo è la data di scadenza, a quanto so, le 4 commissioni devono dare per quella data (precisa non so quale sia) i loro pareri.

Stasera a Firenze sentiremo altre info.
 

simonebeni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

Be, sicuramente sentiremo direttamente dal nostro Presidente Nazionale cosa FIAIP sta facendo ed a che punto sono i lavori nelle varie commissioni grazie all'intervento dell'On Faenzi.
cosa dirà la CCIAA di Firenze non lo so ma di solito sono i più avanti:
avevano cancellato la commissione sul ruolo mediatori molto prima del decreto Bersani.............

stasera saremo tutt'orecchi.

a presto.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Eccoci che ci siamo bene, quello che mi stupisce è che conosco no pochi agenti immobiliari che non ne sanno nulla.
 
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Oh, io il mio l'ho fatto! IN più di una sede e in più di una... veste :D :sorrisone: :^^:

Mi sono preso pure di GURO o di ROMPIGLINI! :D
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

secondo voi è valida questa espressione:
ablizione ruolo = + agenti immobiliari = + iscritti alle associazioni.
 
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

non credo, perchè l'agente immobiliare "patentato" in quanto Persona Fisica si ridurrà nel numero ;) sarà solo il titolare, gli altri saranno potenzalmente semplici impiegati o collaboratori, che potranno operare con pieni "poteri"... semmai i sidnacati avranno molto lavoro in futuro :)

Anzi, uno come te, che opera da solo, potrebbe trovarsi circondato da orde e orde di nuovi AI delegati, che paino piano diverrebbero la norma e farebbero probabilmente casini (vista la complessità del mondo delle compravendite) e porterebbero la nomea degli AI ai minimi storici (vedi spagna dove lo denunciano gli stessi ai spagnoli che sono malvisti nel sito del wp.com :D )
Spanish public opinion is fairly negative towards practitioners, but AEGI is working to alter this perception.

Just read that page !
 
I

immpittaro

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

viene cancellato un ruolo che non era mai decollato e che non ha evitato la proliferazione degli abusivi e degli incompetenti...e allora :domanda: :domanda: tutti a preoccuparsi dell'arrivo sul mercato di migliaia di nuovi operatori ma con questo mercato :domanda: :domanda: facciano pure, il mercato ha le sue leggi e non dureranno molto....questo levoro cosi' com'e' ha un bel futuro....alle spalle :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

immpittaro ha scritto:
viene cancellato un ruolo che non era mai decollato e che non ha evitato la proliferazione degli abusivi e degli incompetenti...e allora :domanda: :domanda: tutti a preoccuparsi dell'arrivo sul mercato di migliaia di nuovi operatori ma con questo mercato :domanda: :domanda: facciano pure, il mercato ha le sue leggi e non dureranno molto....questo levoro cosi' com'e' ha un bel futuro....alle spalle :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Con tutto il rispetto, non vedo la parte propositiva in te.....eppure sei un Agenti Immobiliari, ti dovrebbe stare a cuore il tuo destino, quello dei tuoi clienti (che oggi hanno te a lavorare bene, ma domani?).....o hai deciso di cambiare lavoro, o sei un pessimista nato o non c'arrivi......se fosse la risposta 1 non scriveresti qui, se fosse la risposta 3 non cercheresti il confronto.....con il disfattismo si va' poco lontano......o sei un francising e allora (BEEP).

Per migliorarci contiamo anche su di te...

.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Forse impittaro vede nel cambiamento (obbligatorio ed imposto da altri) un'opportunità di crescita ed uno stimolo per migliorare (insomma, reagisce positivamente allo "spostamento del formaggio"). :ok:
Non ti nascondo che anch'io, pur essendo contrario all'abolizione del ruolo e preoccupato dal probabilissimo ingresso di improvvisati e lestofanti, accetterei di buon grado la sfida! :fico:

;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto