Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz
GRAZIE SEROLI per l'ottima risposta.
non posso però non rispondere ad alois che mi cerca direttamente:
avevamo 203 prenotati, se ne sono presentati oltre 170, la sala è grande e potevamo tranquillamente ospitare 350 persone, come nel convegno FIAIP sull'Antiriciclaggio di un paio d'anni fa.
ho invitato personalmente alcuni dirigenti locali di ANAMA e di FIMAA ma l'unico che si è presentato, tra l'altro per un'oretta, è stato il Vice Presidente Nazionale di ANAMA, Carmignani, che ha agenzia a Bagno a Ripoli e che ricopre anche la carica di presidente provinciale di Firenze. non ho avuto il piacere di salutarlo perchè ero sul palco, fino alla fine non mi sono mosso e quindi non ti saprei dire cosa ne pensa in merito.
so per vie traverse che nella prossima settimana si riunisce Giunta Nazionale ANAMA perchè alcuni presidenti regionali e provinciali sono in totale disaccordo con bellini e la politica pro franchising da lui portata avanti finora.
vedremo!
Il Presidente RIGHI ci ha detto che fino a che c'era un unico intento -il mantenimento del ruolo- la consulta aveva un senso, poi quando anama, non interveniva bellini ma mandava un vice p. opportunamente indottrinato, ha cambiato rotta mantenere una consulta con 2 evidenti ed opposte linee era inutile e per niente produttivo. quindi la consulta è naufragata
l'onorevole Faenzi -concordo con Seroli veramente una bellissima donna anche vista da vicino e non sul manifesto di via baracca- ha detto che le istanze presentate da FIAIP sono condivisibili, saranno favorevolmente accolte e recepite nell'udienza della settimana prossima direttamente in commissione.
i tempi per l'approvazione ed il recepimento della Direttiva 123 sui servizi sono molto ristretti, dalla fine del 2009 è slittato alla fine di marzo, termine ultimo non derogabile.
quindi, da Aprile sapremo se ha vinto l'agente immobiliare o il franchising.
spero di essere stato chiaro e di averti risposto, alois, sono a disposizione per rispondere alle domande che riterrai opportuno chiedere.
post per seroli:
un convegno di un paio d'ore -ho iniziato alle 16.15 ed alle 18.30 eri in piazza Adua, domande e dibattito compreso- anche senza coffee break si segue.
l'alternativa era:
un oretta poco più di interventi principali,
mezzora di pausa che diventano 45 minuti
quando ritorni in sala il 60 % se n'è andato ed il dibattito e gli interventi conclusivi si svuotano di interesse
non ha senso impegnare 3 ore e mezzo per fare un convegno di un paio d'ore.
se questa è la volontà degli iscritti, non posso non prenderla in considerazione per le prossime iniziative, che come hai sentito e visto nei totem esposti, saranno molte e spero interessanti.
comunque nelle prossime iniziative, niente cartelline:
il materiale sarà inviato per e mail
"meglio prevenire che curare"
A PRESTO.