Sei favorevole all'eliminazione del Ruolo degli Agenti d'affari in Mediazione?

• Si, è tempo di cambiare.

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    272
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

Cosi' ha detto la c.c.i.a.a., mi pare............poi lo so' che era solo un esercizio tipo "vediamo che rimane", pero' era molto interessante......soprattutto perchè in Italia prima si fa' una cosa e poi ci si scorda di sistemare le particolarità che circondano quella cosa.........comunque, XTUTTI, era una simulazione......puo' essere che levino il Ruolo e nel solito giorno varino una riforma della 39/89......ancora non si sa'......oppure puo' essere che nulla cambi.....oppure.....ancora non si sa', per vedere come verrebbe fuori il tutto, prendete la 39/89 e togliete la parola Ruolo (estremizzando), quello che rimane sono le nostre norme.......

I

immpittaro

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Impittaro lo hai detto tu stesso: l'antiricickaggio lo fa il notaio

Bene Oris allora perchè lo dobbiamo fare anche noi??? Perchè i privati al preliminare non lo fanno???
Mi sa che voi siete come quelli che hanno una morosa talmente bella che gli fanno da zerbino senza vedere quantie corna la stessa gli fa......
ma continuate pure a volere bene a questa morosa :^^: :^^: :^^:

O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

No, noi siamo quelli ceh vivono nel mondo reale senza fare voli pindarici ;)

Tu aspetta pure l'obbligatorietà dei compromessi dagli Ai, la mia morosa mi fa le corna ma ogni tanto me la da, mica sto a sognà l'Arcuri che non mi mi capiterà nel letto manco morto... ;)

Almeno nel frattempo faccio sesso a due invece di dedicarmi all'onanismo :^^:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare

Siamo sul ridicolo, perdonatemi l'espressione, ma è cosi'.
Tutto cio' che è lasciato a se stesso tende a peggiorare.....se uno non si fa' l'analisi del sangue, con il passare del tempo, stara' esmpre meglio?......se all'auto non gli fai i tagliandi, migliorera' le prestazioni? Se il Notariato non avesse combattuto nel 2004, oggi avremmo ancora i Notai?......se la FIAIP, FIMAA, ANAMA non esistessero, la norma europea non sarebbe mai stata proposta?

E allora, la politica del "lasciamo fare, tanto è uguale" è una via senza sfondo....c'è poco da questionare.....se ti occupi dei tuoi interessi hai la possibilità di modificare il corso degli eventi, se non te ne occupi non puoi altro che subirli.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare

Appurato che il "chi se ne frega", non è una strada produttiva, torno al topic e segnalo (come giustamente detto dalla C.C.I.A.A.), che l'abolizione del Ruolo non fa' venire meno i requisiti (salvo ancora ulteriori modifiche di legge future) e quindi la 39/89 (scorporo l'esentato) verrebbe fuori cosi':

-Per essere Agenti Immobiliari comunque ci vogliono i requisiti professionalizzanti e civili (art.2comma3), nulla varia, salvo che il controllo periodico nel temponessuno lo fara'....quindi si puo' perdere i requisiti e nessuno se ne accorge, ovviamente.
-l'art.2 comma 4 viene cancellato di diritto, non c'è bisogno dell'intervento del governo, si cancella da solo (sarebbe la mediazione occasionale, dopo non servirebbe l'iscrizione a nulla...è occasionale e quindi ;) )
-iscrizione periti ed esperti rimane uguale.
-la polizza assicurativa è la stessa CE123/96 che la cancella e quindi .......sempre meglio :confuso:
-eccolo qua (art.5 comma 3) 3. L’esercizio dell’attività di mediazione è incompatibile:

a) con qualunque impiego pubblico o privato, fatta eccezione per l’impiego presso imprese o società aventi
per oggetto l’esercizio dell’attività di mediazione;

b) con l’iscrizione in altri albi, ordini, ruoli o registri e simili;

c) con l’esercizio in proprio del commercio relativo alla specie di mediazione che si intende esercitare.
..................si dice "l'esercizio dell'attività, non l'iscrizione al Ruolo origina l'incompatibilità......quindi l'incompatibilità rimane eccome se rimane.
-l'art.6 comma 1 va' ai maiali ........."Art. 6.1. Hanno diritto alla provvigione soltanto coloro che sono iscritti nei ruoli.
-tutte le sanzioni, anche loro ai maiali....

e cosi' via.....ma questo per dire che non è detto che sara' cosi', pero' per dire che invece CERTAMENTE in caso non intervengano sulle norme esistenti dopo che entrasse la 123/2006CE, molti obblighi rimarranno, dall'incompatibilità, all'antiriciclaggio ecc...ecc.....perchè sono cose NON legate al Ruolo. ma all'esercitazione del Mediatorato....e quindi non spariscono affatto. ;) ............poi di qui a dire chi controllera' ce ne corre......pero' cosi' sarebbe.

I

immpittaro

Ospite

He si Oris meglio l'onanismo che aiuta la fantasia e può aiutare a cambiare le cose che fare sesso a 2 come te con una racchia....la racchia te la lascio pure io cerco sempre il meglio chi si rassegna ha già perso in partenza....in bocca al lupo ragazzi io proverò ad inteloquire con gente più propositiva di voi....
Se tutti gli AI sono come chi scrive in questo forum la ns strada sarà la solita....: tante chiacchiere e pochi fatti :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

BYE BYE

bizzio

Nuovo Iscritto

La c.c.i.a.a. di Roma dice che sicuramente ci sarà la cancellazione del ruolo ma i requisiti per svolgere l'attività rimarranno compreso l'esame per accedere alla professione.
Alla fine credo che non cambierà nulla...

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare

bizzio ha scritto:
La c.c.i.a.a. di Roma dice che sicuramente ci sarà la cancellazione del ruolo ma i requisiti per svolgere l'attività rimarranno compreso l'esame per accedere alla professione.
Alla fine credo che non cambierà nulla...

A come ho capito io, ancora sono tutte ipotesi e nessuno ovviamente sa' nulla di certo.....il che mi rende ancora piu' inquieto, ovviamente......ma che di fatto "non cambierà nulla"è l'unico convincimento a cui non credo......e forse non è un male......certo è che il cambiamento se fosse "guidato" dai suggerimenti di chi c'è dentro, di chi lo fa' di lavoro l'Agenti Immobiliari, sarebbe certamente meglio.....questi sono momenti storici della nostra professione.....questi tempi li ricorderemo in eterno.....in questi giorni si disegna il nostro futuro, questo invece è certo.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare

Impittaro spiegaci la strada........................

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

.in bocca al lupo ragazzi io proverò ad interloquire con gente più propositiva di voi....
Se tutti gli AI sono come chi scrive in questo forum la ns strada sarà la solita....: tante chiacchiere e pochi fatti

Sicuramente hai messo il dito sulla piaga .... :triste: :disappunto:
Tienici informati e, se riesci a trovare una "strada" che abbia la possibilità di portare risultati concreti, sono sicuro che in parecchi la seguiremo con te! :ok: :stretta_di_mano:

;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità