Sei favorevole all'eliminazione del Ruolo degli Agenti d'affari in Mediazione?

  • Si, è tempo di cambiare.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    272
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

verifica il possesso dei requisiti
Qui c'è il conquibus.

Se leggi solo il comma 3, si dice hce siamo soggetti SOLO a DIA per aprire, tramite il SUAP.

La CCIAA poi :D contolla i requisiti (QUALI????) e poi se è tutto come deve essere iscrive al REA...

IN soldoni, da quello che c'è scritto in questo articolo (che ormai conosco a memoria) non si può desumere nulla sui requisiti, infatti per quanto ne sappiamo potrebbero essere:

1) Avere un numero di scarpe dal 38 al 40 per le donne e dal 40 al 45 per gli uomini.

2) NOn esser calvi se non per caduta naturale dei capelli

3)Avere la predisposizione per la cravatta o tatuarsela sul torace.

:^^:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Questo articolo 73 da dove origina? è quello pubblicato o è la proposta fatta a suo tempo da FIAIP - FIMAA?
 
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Eh sì, quello postato da qualcuno in incognito... :D
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

non si capisce.........???
 
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

No, Seroli, non si capisce nulla: manca l'attuativo.

Se io ti dico che devo controllare i requisiti ma non ti dico quali dico tutto e il suo contrario.

:D

Concordo con chi chiede la cancellazione degli oneri, come disse la vecia alla nipote che voleva impedire al soldato di farsela: "se l'è guerra, l'è guerra per tutti!"... e noi non siamo mica i più deboli in questa guerra... i franchising, convinti di aver fatto una mossa vincente, dimenticano l'emorragia di affiliati che hanno, il creare strutture stile remax con un patentino (si può ancora dire) e 600 impiegati accompagnatori, non è il rimedio, nemmeno per loro... ;)

Adesso cercheranno la via per fare soldi con la formazione, vedrete, il nuovo business non è il mercato immobiliare, ma il mercato agli operatori (una evoluzione della burocrazia).
LA via è quella degli altri paesi, ma noi ci siamo allineati a bulgaria, romania ecc... quindi abbiamo scelta da quale parte della freccia dello sviluppo stare, essendo italiani, che cerchiamo di metterlo sempre di dietro, abbiamo scelto la parte opposta alla testa... il cul.o appunto... :D

Il ruolo di per se è stato quasi inutile, infatti io non mi dispero di certo per la sua dipartita che mi aspettavo da anni, ma mi dispero peer la mancanza di una regolamentazione che ci faccia lavorar emeglio, sopratutto per la nostra clientela.

Aspettiamo la 15733, che adesso, da male minore, si trasfomra in ancora di salvezza per chi vuole fare questo mestiere senza pensare SOLO al denaro.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

ah ok, ho capito.

Dico una boiata, anzi la metto come domanda: perchè per "requisiti" non si dovrebbe intendere qulli della 39/89?
 
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

TI rispondo con "e perchè invece si dovrebbe intedere quelli?"

Se ci pensi, la soluzione più logica è qeulla proposta dal S24 ore.

D'altronde tutti ci domandiamo, attoniti, come sia possibile togliere il ruolo e mantenerne gli effetti ;)


ma se io ti dico che quegli effetti non ci sono tutto il provvedimento diventa coerente e "liscio"... ;)

Come dice Occam (al quel mi rifaccio per ogni cosa...)?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

Beh, comunque è del tutto probabile non essendoci altre norme che indicano requisiti diversi...
Il fatto che sia "probabile" e non "certo" è sicuramente ansiogeno...
 

bizzio

Nuovo Iscritto
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Ma il decreto attuativo quando dovrebbe esseci ? qualcuno lo sa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto