Sei favorevole all'eliminazione del Ruolo degli Agenti d'affari in Mediazione?

  • Si, è tempo di cambiare.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    272
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I

immpittaro

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Quando ti associ ad una categoria FIAIP o altro fai grosso modo la stessa cosa di quando voti un partito politico.....lo deleghi a fare ciò per cui l'hai votato ( i tuoi interessi ) ..così funziona la democrazia rappresentativa.....
Così quando mi associo ad una categoria delego ( tra presidenti vicepresidenti e segretari ce ne sono a bizzeffe...) la cura dei miei interessi di categoria a loro, e pago una quota per questo.
Se ciò non funziona bene e devo farmi io in prima persona le battaglie non pago una quota e non mi iscrivo a quella associazione di categoria solo perl'assicurazione ( che non conta un casso )
Se dobbiamo farle noi le battaglie uniamoci e facciamo una ns associazione....almeno non abbaieremo alla luna :rabbia:
 
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

... io non amo fiaip e non sono amato in fiaip (almeno da chi la "comanda" sicuramente no :risata: ), ma sono associato a fiaip perchè se devo fare azione politica mi associo a quello che c'è, non riparto certo da capo, se no faccio come il matto che salta 99 cancelli su 100 e poi stanco, decide di tornare indietro :^^:

Ho scelto fiaip perchè nella mia regione è l'unica associazione con un attivismo accettabile: più siamo e meno c'è il rischio che passino le idee di un singolo se non avallate dagli altri...

Però l'avallo degli associati DEVE diventare ATTIVO, non PASSIVO come è adesso, gli associati lasciano troppo correre e delegano, salvo poi lamentarsi dopo... a me no piace come politica, quella dell'uccello sul ramo a cantare..

Per la delega, è "vero" quello che dici, am deleghi e taci qaudno fanno bene, quando NON fanno bene la delega se la devono meritare con le azioni e se fannoc ose ch enon ti vanno è un tuo diritto/dovere ROMPERGLI le palle ;)

Io la penso accussì.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Condivido il pensiero di Oris, inutile cercare di fare qualcosa di nuovo, quando quel qualcosa c'è già.

Lavora per migliorarlo, (chiaramente più facile a dirsi che a farsi)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Oggi si deve lavorare per migliorare la propria Associazione è il momento di "restiamo uniti"....pero' domani sarebbe anche il caso di andare a vedere da dove si è originato un ritardo imbarazzante su una "norma" proposta nel 2006....perchè se no qui non c'è mai "un responsabile" (seppur politicamente, responsabile).....secondo me.
 
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Da una parte concordo, ma se vuoi i responsabili io te li indico subito: in primis chi ha comandato le associazioni fino ad oggi, molti dei quali ci sono ancora, se ne dovrebbero prendere tutta la responsabilità senza fare il solito scairca barile ridicolo, se non altro per eleganza.

In secundis :D NOI!
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Bene, per correttezza, i primi con calma e trasparenza dovranno dirci cosa li ha portati "fuori strada" per permettere poi a noi di valutare se rieleggerli o farli "retrocedere" ad associati semplici e
per i secondi, ne faremo tesoro dell'esperienza e cercheremo di vigilare di piu'.

L'importante è che non si pensi di buttare tutto nel dimenticatoio e finire tutto a tarallucci e vino...non mi parrebbe ne' corretto neè una strada percorribile epr le future avventure che la vita ci riservera'......anche se a dire la verità, credo che questa botta non se la scorderà nessuno.
 

alois

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

IMPORTANTE
giovedi 25 febbraio alle 15.00 a firenze presso il palaffari affianco alla stazione di santa maria movella ci sarà un convegno fiaip sull'abolizione del ruolo; ci sarà paolo righi, il segretario generale della camera di commercio ma soprattutto interverrà l'onorevole MONICA FAENZi, ccorelatore della proposta di legge per la modifica del ruolo alla Camera dei Deputati. io mi sono accreditato telefonando alla segreteria regionale fiap e ho telefonato al numero 055.413649. è un numero in elenco e la pubblicità della manifestazione è stata spedita a tutti gli agenti immobiliari di firenze.
facciamo sentire la voce degli agenti immobiliari!!
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

Apparte i delegati, io sono stato il primo che si è iscritto...mi riconoscete facile, saro' quello in prima fila con intorno i Carabinieri
 

simonebeni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

[center:1j5rqh8a][/center:1j5rqh8a]solo come promemoria:

il collegio FIAIP di Firenze, ha organizzato il giorno 25 febbraio alle ore 16.00 al Palaffari di Piazza ADUA a Firenze, il convegno di studi

“ABOLIZIONE DEL RUOLO DI AGENTI IMMOBILIARI:
QUALE FUTURO PER LA NOSTRA PROFESSIONE ?”

Ha confermato la partecipazione, l'on. Monica Faenzi, co-relatore alla Camera dei deputati della proposta di legge, che durante i lavori della Commissione Parlamentare ha incontrato i dirigenti nazionali FIAIP; hanno aderito anche il Presidente Nazionale della FIAIP Paolo Righi, il Segretario Nazionale della FIAIP Stefano Bertelli, il Segretario Generale della Camera di Commercio di Firenze Avv. Francesco Barbolla.

Davanti a questi cambiamenti si comprende ancora di più la necessità di fare sindacato e di essere uniti alla pari di altre categorie per partecipare ai processi di cambiamento della nostra professione.

Vista l'importanza dell'argomento che verrà discusso è opportuno prenotare quanto prima la partecipazione, inviando una mail ad info firenze.fiaip.it oppure telefonando al numero 055413649;

Per motivi organizzativi il 22 febbraio alle ore 12.00 verranno chiuse le iscrizioni.

F.I.A.I.P. Firenze
Il presidente
Simone BENI

[center:1j5rqh8a][/center:1j5rqh8a]non partecipare è da irresponsabili.............
 

presfiaippd

Nuovo Iscritto
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Ciao a tutti,
sono un collega di Padova, io credo che la cancellazione del ruolo mediatori sia non solo un grosso male per noi agenti immobiliari ma soprattutto per i nostri clienti consumatori.
Infatti il recepimento integrale della 123 porterebbe alla possibilità da parte di chiunque di svolgere la ns. attività senza capacità, porfessionalità e quindi senza alcuna tutela per il nostro consumatore.
Vendere una casa non è come vendere 1 kg di arance.....l'acquisto di una casa quasi sempre è l'investimento piu' importante di una famiglia e quindi non puo' essere fatto con la consulenza del primo venuto....
Pensando quindi di favorire i consumatori il recepimento della 123 in realtà creerebbe notevoli problemi come sono avvenuti in spagna dove invece si è fatto marcia indietro per professionalizzare l'attività.
Quindi a noi agenti non resta che proseguire la strada della professionalità per saper dare un vero servizio al nostro cliente, facendo si che sia contento del nostro lavoro e che lo reputi utile e necessario. Negli Stati Uniti è normale rivolgersi ad un agente immobiliare per l'acquisto di una casa (anche perchè l'acquirente non paga provvigione) perchè reputano importante la consulenza che lo stesso puo' dare. Dobbiamo fare in modo di diffondere questo modo di pensare, ma prima di tutto dobbiamo essere noi in grado di meritare la stima dei nostri clienti.
a presto
M.Z.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto