ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Però, tornando seri, non vedo come Orianna possa difendersi da quel giochino sui prezzi: a cosa potrebbe appellarsi?

prima di dover discutere su come si dovessero distinguere i due prezzi nell'assurda ipotesi che nell'atto ipotetico non dovessero essere riportati, si dovrebbe preoccupare, una volta che la vendita ingannevole dovesse essere stata stipulata, di come fare per far si che tale atto possa essere ritenuto annullabile,

dopodichè vedere con un bravo avvocato, come procedere per potersi aggiudicare l'immobile per vie giudiziali, tradotto in parole povere , se ancora in vita, potrbbe essere che acquisterà la proprietà pagando il giusto prezzo, che potrebbe a sua volta essere determinato da un perito incaricato dal tribunale etc etc

consiglio ad orianna, inizia a scrivere e fatti sentire prima che l'ipotetica catastrofe si attui, manifesta la tua volontà , in caso di vendita, di voler usufruire del tuo diritto di prelazione ( lo sò che di solito dovrebbe essere il contrario ovvero il proprietario che scrive indicando il prezzo etc etc) scrivi genericamente ma in maniera intimidatoria, forse a qualcosa può servire,

a cose fatte altrimenti dovrai adire necessariamente a vie legali

frase di rito (consulta un legale) competente in materia ovviamente

Rosa1968

Membro Storico
prima di dover discutere su come si dovessero distinguere i due prezzi nell'assurda ipotesi che nell'atto ipotetico non dovessero essere riportati, si dovrebbe preoccupare, una volta che la vendita ingannevole dovesse essere stata stipulata, di come fare per far si che tale atto possa essere ritenuto annullabile,

dopodichè vedere con un bravo avvocato, come procedere per potersi aggiudicare l'immobile per vie giudiziali, tradotto in parole povere , se ancora in vita, potrbbe essere che acquisterà la proprietà pagando il giusto prezzo, che potrebbe a sua volta essere determinato da un perito incaricato dal tribunale etc etc

consiglio ad orianna, inizia a scrivere e fatti sentire prima che l'ipotetica catastrofe si attui, manifesta la tua volontà , in caso di vendita, di voler usufruire del tuo diritto di prelazione ( lo sò che di solito dovrebbe essere il contrario ovvero il proprietario che scrive indicando il prezzo etc etc) scrivi genericamente ma in maniera intimidatoria, forse a qualcosa può servire,

a cose fatte altrimenti dovrai adire necessariamente a vie legali

frase di rito (consulta un legale) competente in materia ovviamente
Questi atti sono a rischio mi spiego il notaio che stipula deve stare molto attento ad effettuare il trasferimento senza effettuare le giuste verifiche ed accertamento nel rispetto delle norme della prelazione e non la violazione. Non sono atti annullabili o nulli. Si può esercitare il retratto dove si perde il bene ma gli atti non sono né nulli né annullabili sono efficaci e il notaio ne risponde pure civilmente per il risarcimento del danno.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ciao Rosa tutto risolto
Bastimento ha deciso si compra tutto lui anche Orianna

però non paga commissioni :disappunto:

ho finito tutto quello che sapevo della discussione
quindi mi ritiro di buon grado

Rosa1968

Membro Storico
ciao Rosa tutto risolto
Bastimento ha deciso si compra tutto lui anche Orianna

però non paga commissioni :disappunto:

ho finito tutto quello che sapevo della discussione
quindi mi ritiro di buon grado
Come hai finito!!!! Eh no scusa ....
Proprio ora .... Il retratto non ti farà dormire lo so come non fa dormire i notai.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto