Causa di sfratto e causa per decreto ingiuntivo? (sono due azioni distinte)
no Bastimento..
Decreto ingiuntivo per il credito e sfratto per morosità in unico procedimento.
Interessante il file da te reperito su l'offerta formale..
Pensa che non ne avevo mai letto uno...
Probabilmente se ha veramente così tanti immobili, avrà anche un ufficio legale che magari paga a forfait... non so, vado ad ipotesi.
Nella logica normale quando hai un inquilino che semplicemente va via, tre mesi prima lasciando l'appartamento in ordine si dovrebbe lasciar fare.
In che zona si trova l'appartamento?
Avrà la figlia o uno stretto congiunto avvocato.
La condotta di rifiutare la disdetta è chiaro sintomo che la sua meta è far emettere un decreto ingiuntivo.
Di solito, se uno qualunque si rivolge ad un avvocato, prima che questi alzi un dito, occorre corrispondere il fondo spese e poi prima che si mette in "moto" e o trovi "il tempo" per mettere gli occhi sulla pratica passano settimane, e prima di vedere (i timidi) riscontri passano mesi...
Se questi al momento "non si preoccupano" di ricevere in restituzione l'alloggio e non temono di subire le lungaggini burocratiche vuol dire chiaramente che l'avvocato è "uno di casa".
Non appena vi saranno le mensilità maturate non pagate (di solito due) scatteranno i termini per il recupero delle somme e del bene in maniera coatta.
Quindi 30 giorni dopo arriva una convocazione ( ovvero decreto ingiuntivo e intimazione di sfratto per morosità) che 14 giorni dopo bisogna presentarsi in tribunale, patrocinati pure...
Che uno si rechi o non si rechi fà lo stesso, è prevista la contumacia.