Lauretta115

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
Io ho un contratto d’affitto regolare 4+4, nel marzo del 2017 sono stati rinnovati per tacito assenso i secondi quattro anni di contratto che andranno a scadere nel marzo 2021.
Io ho sempre pagato con precisione e puntualità l’affitto mensilmente, stamattina ho ricevuto tramite raccomandata l’avviso di lasciar l’apparta entro sei mesi.
In questa raccomandata non viene specificata nessuna motivazione; io vorrei capire se il locatore può fare questo e come posso muovermi anche io insieme alla mia famiglia.
Grazie

Nella lettera di disdetta dovrebbe essere riportata la motivazione del tipo se ha necessità dell'immobile per se o del coniuge, dei figli, o dei parenti di primo grado; se intende vendelo od altro ancora.
E' sufficente, per rispondere alla sua lettera, rivolgersi ad una associazione inquilini..

Il proprietario è tenuto per legge motivare la "disdetta" del contratto di locazione se questo non giunge alla naturale scadenza dei 4+4.
L'unica motivazione che permette al proprietario di recedere dal contratto è la morosità dell'inquilino.
Il contratto, se rinnovato a marzo 2017, và alla sua naturale scadenza ...marzo 2021.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro