non è del tutto vero. Adesso, un buon conduttore è quasi un valore aggiunto per un investitore
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi può dare la disdetta della locazione alla fine dei primi 4 anni ?
E se non vendesse come fa dimostrare che non era un trucco per liberarlo ?
Poi non vende o perchè non ci sono offerte ( di questi tempi) e se lo tiene e l'inquilino buttato fuori cosa può fare ? Antonello menziona un anno, ma se l'inquilo se ne è già andato cosa fa torna?
Io non seguo locazioni ma solo compravendite, ma resto perplesso sulla discussione.
Ma se il compratore è in uno dei casi della disdetta ai primi 4 anni può liberare l'immobile : esempio urgente necessità per sè etc...(l'ho letto nel forum ieri).locato lo vendi a meno....
nessuno lo pagherebbe come vuoto non essendo disponibile...
La prelazione quindi propenderei a ritenere possa essere preventivamente esclusa in sede contrattuale.
Infatti la disdetta va data sei mesi prima di aprile 2013, siamo ad agosto 2012 , fra due mesi scade il termine. Ecco perchè ne parlo. Io richiamo gli elementi concreti.forse non ho capito bene cosa intendi...ad ogni modo si di solito la disdetta è di 6 mesi salvo diversamente specificato...
cmq il coltello dalla parte del manico ce l'hanno quasi sempre gli inquilini sotto molti aspetti non credo che ci sia uno squilibrio a favore del proprietario se decide di voler vendere un suo immobile....
Messa così... sembra una scommessa : visto il caldo che fa, possiamo anche giocarci una birretta...., tanto il Custode le mette a disposizione gratis....Per me non e' possibile...
Gratis per sempre!